L’Aquila ospita la prima gara del Campionato d’Inverno di Tiro a Segno
Successo di partecipazione e medaglie per gli atleti aquilani
Grande partecipazione e ottimi risultati per la prima gara del Campionato d’Inverno di Tiro a Segno, svoltasi nel fine settimana del 24-26 ottobre presso la Sezione aquilana del Tiro a Segno Nazionale, valida per la qualificazione alla finale nazionale di dicembre a Napoli.
Alla competizione hanno preso parte 81 atleti, specializzati nelle discipline di pistola e carabina, provenienti dalle sezioni di L’Aquila, Sulmona, Pescara, Teramo, Chieti, Campobasso e Avellino. Tra i protagonisti spiccano tre nomi di rilievo del panorama
nazionale: Maria Totani, atleta “azzurra” aquilana; Giulia Valdo, campionessa europea del TSN Sulmona; e Danilo “Danis” Sollazzo, primatista mondiale e olimpico del Gruppo Sportivo dei Carabinieri.
L’evento si è svolto presso la palestra di tiro del Centro Universitario Sportivo (CUS) dell’Aquila, sotto la gestione del presidente Francesco Bizzarri, al quale sono stati rivolti ringraziamenti per l’attenzione e il sostegno costante alle attività sportive. Presenti anche
il presidente della sezione locale del Tiro a Segno, Dario Mangolini, e il delegato regionale U.I.T.S., Giuseppe Gambino, che hanno accolto il presidente del Panathlon L’Aquila, Riccardo Mariani, storico tiratore aquilano, intervenuto per assistere a parte delle gare.
Ottimi i risultati per gli atleti locali, che hanno conquistato diverse medaglie d’oro:
Perseo Mangolini – Carabina C10, categoria Allievi
Andrea Giuseppe Aniceti – Carabina C10, categoria Uomini
Pamela Arrotini – Carabina C10, categoria Master Donne
Leonardo Aniceti – Pistola P10, categoria Allievi
Alessia Amicarella – Pistola P10, categoria Ragazzi
Maria Totani – Pistola P10, categoria Donne
Igor Rosettini – Pistola P10, categoria Uomini
Ancora una volta L’Aquila conferma la propria tradizione e vitalità sportiva nel Tiro a Segno, disciplina che continua a dare lustro alla città sia a livello nazionale che internazionale, grazie anche alla collaborazione e all’impegno delle altre sezioni abruzzesi.
30/10/2025
Primi impegni dell’anno per la scherma abruzzese
Prima gara dell’anno, per gli schermitori abruzzesi, che questo weekend hanno preso parte alla seconda prova di qualificazione “Assoluti” che si è tenuta a Veroli (FR).
La due giorni ha preso il via con la gara a squadre di serie C2 che ha visto ...