L’Atletica L’Aquila vola sul podio
Argento e bronzo per i giovani portacolori
Si sono svolti domenica 15 aprile 2012 a Giulianova i campionati regionali individuali e di società
di staffette. L’Atletica L’Aquila ha partecipato con una nutrita squadra di giovanissimi delle categorie ragazzi e ragazze, cadetti e cadette. Tutti gli atleti hanno dato il meglio di sé nelle varie staffette con un buon risultato tecnico visto che questa gara apre la stagione agonistica e lascia ben sperare, per il prosieguo della stagione. Ma veniamo ai fatti: il quartetto rosa della 4x100 femminile cadette formato da Olivieri Giulia, Tozzi Chiara, Torelli Ludovica e Clementini Ludovica ha conquistato l’argento, sfiorando il podio più alto a soli 4 decimi dalle pescaresi della Ciro Quaranta e lasciandosi alle spalle le atlete teramane dell'Atletica Gran Sasso. Era da molti anni che a L’Aquila non si vedeva una staffetta femminile così forte e volenterosa che la dice lunga sul lavoro che il team tecnico aquilano rivolge nei confronti dei giovani. Il quartetto azzurro invece, formato dai ragazzi della 4x100: Di Nardo Francesco, Rossi Matteo, Ioannucci Leonardo e Colella Leonardo ha conquistato la medaglia di bronzo. Buoni ancora i piazzamenti delle altre squadre: la 3x800 ragazzi con Colella L., Rossi M. e Di Nardo F.; la 3x800 ragazze con Pelliccione Cristiana, Clementini Chiara e Carducci Federica, la 3x1000 cadette con Clementini L., Olivieri G. e Tozzi C.. Complimenti a tutta la squadra e alla loro allenatrice Giulia Fischione. (Valentina Vespa)
15/04/2012
L'Abruzzo della scherma al Trofeo CONI 2025
Tutto pronto per la decima edizione del Trofeo CONI, l'appuntamento sportivo che riunisce annualmente tutte le discipline in una sorta di Olimpiade Italiana Under 14.
Per la decima edizione, la manifestazione che gira l'Italia sarà ospitata da Li...
A Cervia Ironman 2025.
Si è svolta a Cervia la tappa italiana del marchio sportivo più diffuso per numero di partecipanti: il triathlon di “lunga distanza” caratterizzato dall’insieme di tre discipline, nuoto (3,8 km), ciclismo (180 km) e corsa (42,2 km).
L’avventura d...