HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
Dinamo-Loreto.jpg
La Dinamo parte con il piede giusto

Parte bene l’avventura in C2 della Dinamo L’Aquila calcio a cinque, la squadra è stata ripescata dalla serie D non essendo riuscita a giocare lo spareggio promozione a causa del sisma del 6 Aprile.
Nella prima giornata di campionato, giocata lunedì sera alle 21 a l’Area Sport di Monticchio, il match ha visto prevalere gli aquilani con un sonoro 7 a 2 sul Loreto Calcio a cinque.
La Dinamo che ha appena iniziato la nuova ed impegnativa stagione di Serie C2, si presenta con un cambio tecnico-societario che vede il giocatore Federico Cortelli promosso a player manager sostituendo l’ex mister Fabio Ruzza che rivestirà l’importante carica di presidente. Matteo Marulli, ex patron della squadra aquilana, fa un passo indietro e diventa vice presidente.
Nuovi ingressi in società per i dirigenti Matteo Centi Segatore e Pietro Esposto.
Confermati i ruoli di accompagnatore ufficiale e addetto stampa rispettivamente a Allessandro Di Stefano e Daniele Pitone.
Per quanto riguarda gli atleti, la rosa ancora in via di completamento ha mantenuto in gran parte l’ossatura dello scorso anno con degli innesti di qualità.
La cronaca dell’incontro inizia con la squadra aquilana che parte subito forte, mette spesso in difficoltà gli avversari e riesce a portarsi in vantaggio al 12’ con Capitan De Angelis.
I ragazzi di Mister Cortelli continuano a macinare gioco e chiudono il primo tempo sul 4 a 0 grazie alla doppietta di uno scatenato Stocchi e ad un goal di Luca De Santis.
Nel secondo tempo, gli aquilani non mollano di un centimetro e ripartono alla grande con il 5 a 0 ancora di Luca De Santis, che dopo essere stato a lungo assente per infortunio la scorsa stagione si presenta alla grande con una doppietta.
Gli ospiti provano a reagire e si portano sul 5 a 1, ma ci pensa De Angelis a ristabilire le distanze e grazie all’assist di De Santis realizza anche lui una doppietta.
La gara si conclude con il forcing finale del Loreto che realizza il goal del 6 a 2, ma perde il portiere che viene espulso per fallo da ultimo uomo su Stocchi e subisce il 7 a 2 con un tiro dalla distanza di Mastrototaro.
Il cammino della Dinamo L’Aquila è iniziato con il piede giusto e ora prosegue con una giornata di riposo e la trasferta di Bugnara il 10 Ottobre contro l’Aid San Giuseppe.


29/09/2009



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Comune dell'Aquila: avviso "Sport Opportunità"
L’Assessore alle Politiche Sociali del Comune dell’Aquila Manuela Tursini, rende nota la pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ente, dell’Avviso pubblico rivolto alle associazioni sportive con sede operativa nella provincia dell’Aquila, finalizza...
Il 3 gennaio all'Aquila la fiamma olimpica di Milano-Cortina 2026
Farà a tappa anche all’Aquila il prossimo 3 gennaio il viaggio della Fiamma olimpica dei Giochi invernali di Milano-Cortina 2026.
La giunta comunale ha, infatti, approvato lo schema di convenzione tra il Comune dell’Aquila e la Fondazione Milano ...
La Nazionale di Scherma Paralimpica sceglie L'Aquila per il ritiro pre-mondiale
L'AQUILA - Si allenerà all'Aquila dal 18 al 24 agosto 2025 la Nazionale di scherma paralimpica in vista del Mondiale che si svolgerà in Corea del Sud a inizio settembre. Tra gli sparring partner, convocate anche le spadiste teatine Arianna Bevilacqua...




X








L



 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)