Pattinaggio, ancora successi per il CPGA
Domenica 14 aprile si sono svolti i Campionati Interregionali di pattinaggio velocità Abruzzo e Molise celebrati a Martinsicuro organizzati dal Comitato Regionale Federazione Pattinaggio (Federazione Italiana Sport Rotellistici).
Il Centro Polisportivo Giovanile Aquilano ha presentato 26 atleti e due giovani promesse che hanno partecipato nella gara dei cuccioli, Giulia Di Muzio e Diletta Venditti.
Tutti gli atleti del CPGA hanno dimostrato di riuscire ad avere la capacità di adattarsi in un tempo molto breve ad un tipo di impianto sportivo completamente diverso da quello che usano normalmente per gli allenamenti. Inoltre tutti sono stati capaci di fare squadra ed essere ben organizzati, specialmente a livello tecnico.
Si sono viste tantissime gare, esibirsi tantissime atlete e atleti, dai più piccoli alla massima categoria e non solo, con risultati per niente deludenti. “Tutti insieme avete dimostrato come in breve tempo, in special modo i più piccoli, si riesca a stare alla pari di chi ha impianti a disposizione tutto l'anno e magari anche la gestione pattinandovici da tantissimo tempo.” Dice Mario Miconi Presidente e Allenatore di IV livello Europeo del CPGA.
Un plauso va ad Alessandra Susmeli, Allenatrice Federare e componente dello Staff della Nazionale Italiana di Pattinaggio, oltre che Campionessa del Mondo e Primatista Mondiale, che ha trasmesso e seguiterà a trasmettere le capacità tecniche e la giusta grinta a tutti gli atleti che sta allenando in un gruppo che cresce sempre di più in ogni suo aspetto.
Si sono messe in evidenza, in questo Campionato Regionale, Aurora Ciotti, Aurora Chinnici, Alice Volpe, Stella Parisse, Lucrezia Venditti, Federica di Natale e Ludovica Dionisio campionessa regionale della mt. 5000 a punti."
I giovanissimi ed esordienti, affidati al Tecnico Mario Miconi, sono stati superlativi, hanno avuto la capacità di scontrarsi e prevalere su avversari che con la loro imponenza fisica li hanno messi in seria difficoltà.
Quest’ultimi hanno tantissime possibilità di crescita, devono dedicarsi di più agli allenamenti, ovviamente con l'aiuto dei loro genitori, per avere margini di miglioramento tecnico e fugare ansie e paure che giustamente si presentano prima di una gara importante.
Si nono messi in evidenza, in questo Campionato Regionale, Aurora Ciotti, Aurora Chinnici, Alice Volpe, Stella Parisse, Lucrezia Venditti e Federica di Natale.
17/04/2024
61° Gran Premio Giovanissimi di scherma
Una nuova giornata di festa e sorrisi per la scherma giovanile italiana alza il sipario a Riccione, dove si sta svolgendo la 61^ edizione del Gran Premio Giovanissimi Renzo Nostini - Kinder Joy of Moving.
Il Campionato Italiano di scherma Under 1...
LÜM - La luce che guida la Maratona dles Dolomites - Enel 2025
Mancano poco più di due mesi alla 38a edizione della Maratona dles Dolomites - Enel, in programma domenica 6 luglio 2025. Lüm, Luce: questo è il tema di quest’anno. Come si vede nel logo dedicato all’edizione di quest’anno, attraversato da intensi ra...