HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
CAMP.REGIONALE FISE 2024.jpeg
Equitazione: Grande partecipazione ai Campionati Regionali 2024 Salto Ostacoli

Si è appena concluso in regione l’appuntamento più atteso per tutti gli appassionati del salto ostacoli abruzzese, i Campionati FISE Abruzzo 2024, andati in scena nel weekend dal 30 maggio al 2 giugno, presso i campi di gara del Teaterno sporting club di Chieti. Quella 2024 è stata un’edizione che conferma la crescente passione per gli sport equestri in regione. Il campionato, organizzato dal Comitato regionale FISE Abruzzo, ha visto partire il numero record di 300 binomi, che si sono contesi il podio in 15 diverse categorie, 4 campionati senior e junior, 7 criterium, 11 trofei cavalli e pony, sui percorsi ideati dai direttori di campo Marco Guerracino e Davide Sartore.

Grande partecipazione da parte di più di 30 circoli di tutta la regione. A trionfare sul gradino più alto del podio del Campionato 1° grado Junior Young Rider è stata Anna Carolina Ceresini, in sella a Queen Van De Eyckenhoeve, C.I. La Cordijana, dell’istruttore Emiliano Varagnolo. Il Campionato 1° grado senior è stato conquistato invece da Erika Palmeri su Caretina, Rio Tavo asd. Anche tantissimi i pony in gara, con la categoria più impegnativa, quella del Campionato Pony Brevetto, che ha visto trionfare Angelica Marini su Final Fantasy Fast, C.I Il Giuliese. Mentre a vincere il Campionato Brevetti Junior è stata Vittoria Petrucci di Gay Lord della Rivabella, C.I Il Ponte Grosso, dell’istruttore Gianluca Rosa.

“Uno sport unico nel suo genere, dove persone di età diverse possono competere allo stesso livello - commenta Ugo Fusco, Presidente della FISE Abruzzo - Il mio sogno è quello di vedere il mondo equestre abruzzese sempre più unito, con l’obiettivo comune di far crescere i binomi più giovani e lo sport”. Disciplina tra le più praticate tra quelle equestri, il salto ostacoli richiede molte ore di allenamento, grande costanza e la dedizione al cavallo, considerato a tutti gli effetti un’atleta, e protagonista fondamentale dei risultati del binomio.


05/06/2024



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


ASD. L'AQUILA BOXE 1966: gli impegni del calendario nazionale
Con l'inizio della stagione agonistica di pugilato, (che ufficialmente inizia il 1 gennaio e termina il 31 dicembre di ogni anno) l'ASD L'AQUILA BOXE 1966 affila le armi e prepara i prossimi impegni agonistici previsti nel calendario nazionale.
D...
Campionati Federali FISR, Primi Passi e Giovani Promesse
Si sono svolti a L’Aquila, sabato 14 e domenica 15, organizzati dal Centro Polisportivo Giovanile Aquilano, presso il palazzetto dello sport E. De Felice di viale Ovidio, i campionati federali “primi passi e giovani promesse”.
Le Associazioni spo...
Scherma Abruzzo, a Napoli la gara del circuito European Veteran Fencing e del Master Amis
Si è svolta a Napoli, nel weekend appena trascorso, la tappa del circuito European Veteran Fencing (over 40) in contemporanea con la quarta prova del circuito Amis Master italiano (over 24), che ha visto scendere in pedana gli schermidori del Club Sc...




X








L

L

 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)