HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
Coni.jpg
Olimpiadi di Parigi: sull'arazzo delle eccellenze c'è l'abruzzese Giuseppe Ranalli

L'Aquila, 10 ago . "E’ motivo di orgoglio l’aver letto che, tra le venti regioni che raccontano del genio e della creatività, a rappresentare l’Abruzzo ci sia Giuseppe Ranalli, imprenditore illuminato e dalla grande sensibilità sociale, amministratore di Tecnomatic Spa, tra le aziende abruzzesi più innovative specializzata nella componentistica automotive. Ranalli ha saputo cogliere prima di altri le opportunità derivanti dal passaggio epocale nel mondo dell’automotive per percorrere la via dell’elettrificazione e della guida autonoma”. A dichiararlo è l’assessore alle attività produttive Tiziana Magnacca nel commentare la notizia apparsa su repubblica.it dell’arazzo che trova posto nella celebration room di Casa Italia, lo spazio che accoglie gli atleti azzurri alle Olimpiadi di Parigi 2024, nella villa ottocentesca di Le Pré Catelan all’interno del parco Bois de Boulogne nella capitale francese e realizzato dall’imprenditore tessile e artista Giovanni Bonotto.
“Arazzo che racconta l’Italia con venti personaggi, uno per ogni regione – spiega l’assessore Magnacca – attraverso donne e uomini eccellenti nel panorama nazionale nel campo dell’innovazione. Al numero dodici leggiamo il nome di Giuseppe Ranalli presidente tra l’altro di IAM (soggetto gestore del Polo di Innovazione Automotive e Metalmeccanica) e della Fondazione ITS Academy Sistema meccanica e Informatica di Lanciano, eccellenza abruzzese che forma tecnici specializzati al servizio delle numerose aziende del comparto manifatturiero e automotive abruzzese”.
Alla fine dei Giochi su questo arazzo sarà posizionato il medagliere olimpico azzurro e ricamati i nomi di tutti i vincitori delle Olimpiadi di Parigi 2024.


10/08/2024



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Lanciano capitale del nuoto, Marsilio lancia il 3° Meeting nazionale
Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha partecipato questa mattina a Lanciano, sala riunioni della stazione ferroviaria, alla presentazione del 3° Meeting Nazionale di nuoto “Città di Lanciano”, in programma da oggi, venerdì 16, al 18...
Primi impegni dell’anno per la scherma abruzzese
Prima gara dell’anno, per gli schermitori abruzzesi, che questo weekend hanno preso parte alla seconda prova di qualificazione “Assoluti” che si è tenuta a Veroli (FR).
La due giorni ha preso il via con la gara a squadre di serie C2 che ha visto ...
Tappa all'Aquila del Viaggio della Fiamma Olimpica Milano - Cortina 2026.
Sabato 3 gennaio 2026, in occasione del passaggio all’Aquila della Fiamma olimpica dei Giochi invernali di Milano-Cortina 2026, si segnalano alcune modifiche alla viabilità. In particolare, l’istituzione del divieto di transito veicolare per tutte le...




X








L

L

 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)