HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Cronache  |   Cultura  |   Spettacoli  |   Cinema  |   Teatro  |   Giorno & Notte  |   Salute  |   Viaggi  |  
 
IMG-20250221-WA0006.jpg
La Città che vorrei: cortometraggio sull’inclusione sociale attraverso l’arte

L’Associazione Abruzzo Danza e Spettacolo annuncia la tavola rotonda intitolata “L’espressione artistica come mezzo di Inclusione sociale e sviluppo della personalità, anche nei soggetti con disabilità acquisita o evolutiva”.
L’evento si terrà il 23 febbraio dalle ore 17:00 presso il Teatro dei 99, situato in Via Rocco Carabba a L’Aquila.
L’incontro si propone di approfondire come l’arte possa rappresentare un potente strumento di inclusione sociale e sviluppo personale, rispondendo in particolare alle esigenze di chi affronta sfide legate a disabilità. Attraverso discussioni e interazioni, i partecipanti avranno l’opportunità di scoprire esperienze che mettendo in luce il contributo dell’arte nel favorire l’integrazione e la crescita individuale.
In occasione della tavola rotonda, verrà inoltre presentato il cortometraggio “La Città che vorrei”, frutto di un progetto innovativo supportato dal Comune di L’Aquila.
Questo cortometraggio rappresenta un importante passo verso la sensibilizzazione e la valorizzazione dell’arte come strumento inclusivo.


21/02/2025



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Borgo Universo 2025 – Arte, Musica e Stelle ad Aielli
Aielli è pronto a tornare protagonista con Borgo Universo 2025, il festival che intreccia arte, scienza, musica e cultura in un’esperienza unica e immersiva, pensata per tutti. Quest’anno, l’edizione si svolgerà nei giorni 1, 2 e 3 agosto, e avrà com...
Una serata indimenticabile con Maurizio Battista
Venerdì 18 luglio dalle ore 21.30 sul palco posizionato nella Scalinata di San Bernardino a L’Aquila risate e divertimento assicurato con l’imperdibile comicità di Maurizio Battista tra aneddoti, ospiti e tante battute. Lo show, una produzione Fabio ...
Danza internazionale a L’Aquila a cura di Gruppo e-Motion
Si rinnova l’appuntamento con la grande danza internazionale a L’Aquila, curata da Francesca La Cava, direttrice artistica di Gruppo e-Motion nell’ambito dell’edizione 2025 di I Cantieri dell’Immaginario, il festival multidisciplinare che animerà il ...




X






L





 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)