HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
Coni.jpg
Un fine settimana intenso e ricco di soddisfazioni per la scherma abruzzese.
Un argento e due bronzi coronano le spedizioni nazionali e internazionali dell'8 e 9 marzo 2025.

Un fine settimana fittissimo di appuntamenti agonistici per la scherma abruzzese e altrettanto ricco di risultati e premi. L'8 e il 9 marzo 2025 hanno visto atlete e atleti della scherma d'Abruzzo impegnati in Italia e in Europa, portando in alto il nome sportivo della regione.
I sorrisi più grandi arrivano da Casier (Treviso), che sabato 8 marzo ha ospitato il recupero della 2^ prova nazionale Master.
Nella giornata internazionale della donna sono proprio due atlete a regalare all'Abruzzo schermistico altrettante medaglie: d'argento quella conquistata da Greta Tamosiunaite e di bronzo per Cristina Bertollo, entrambe portacolori del Club Scherma L'Aquila 99, nella Sciabola femminile cat. 0.
Tamosiunaite si è distinta anche nella specialità del Fioretto femminile, fermandosi alle porte dei quarti di finale.
A premiazione anche Luca Salis, Maestro del Club Scherma L'Aquila 99, bronzo nella Sciabola maschile cat. 0, e Giorgio De Santis, anche lui del Club Scherma L'Aquila 99, quinto nella Sciabola maschile cat. 0.
A completare la spedizione abruzzese e aquilana a Casier, anche Gino Lucrezi, Presidente del Club Scherma L'Aquila 99, che si è cimentato nel Fioretto e nella Sciabola cat. 2, arrivando in entrambe le specialità agli ottavi di finale.
Mentre a Casier erano di scena le armi convenzionali, a Carrara si svolgeva la 2^ prova nazionale Assoluti di Spada.
L'Abruzzo, nella competizione che comprende i migliori atleti over 14 d'Italia, ha avuto i suoi rappresentanti in Arianna Bevilacqua, Francesco D'Amico e Giuseppe De Cesare, tutti del Circolo Teate Scherma. Nella Spada femminile, vinta dalla medaglia d'oro a Parigi 2024 Alberta Santuccio, Arianna Bevilacqua ha raggiunto la fase a eliminazione diretta mentre in quella maschile D'Amico e De Cesare si sono fermati a un passo dal tabellone delle dirette.
Ma la scherma abruzzese ha centrato anche un appuntamento internazionale in questo intenso fine settimana: la sciabolatrice peligna, oggi in forze alle Fiamme Gialle, Manuela Spica ha fatto parte della rappresentativa azzurra nella Coppa del Mondo di Sciabola femminile, in scena a Herakleion (Grecia).
Il prossimo appuntamento agonistico interesserà gli Under 14 e farà tappa in Abruzzo: il 23 marzo, a Sulmona, avrà luogo il Campionato Regionale GPG


09/03/2025



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Maracanà sulle strade della Maratona dles Dolomites – Enel
La 38 edizione della Maratona dles Dolomites – Enel, la gran fondo più iconica del ciclismo amatoriale, è ormai alle porte, e anche quest'anno la testata di informazione sportiva on line www.maracanasport.net sarà presente sulla linea di partenza in ...
Rana accoglie i ciclisti al traguardo della Maratona dles Dolomites con un goloso “pasta party”
Pastificio Rana rinnova l’amore per il ciclismo e la splendida Corvara, confermando ancora una volta la storica partnership con la Maratona Dles Dolomites, la nota ed emozionante manifestazione su due ruote, che ogni estate trasforma l'Alta Badia in ...
La Maratona dles Dolomites - Enel è pronta per il via
Mancano pochi giorni al 6 luglio: organizzatori, collaboratori, volontari e amici ciclisti sono pronti a dare vita alla 38ª Maratona dles Dolomites - Enel. Il tema di questa edizione è LÜM — la luce delle Dolomiti che trasforma ogni fatica in energia...




X








L



 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)