HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
Casteldisangro-stadio.jpg
BMT: D'Amario accoglie i giocatori del Napoli ospiti dello stand Abruzzo

(REGFLASH) Pescara, 13 mar. - Occhi puntati sull’Abruzzo, che oggi ha fatto parlare di sé nella giornata inaugurale della Bmt, la Borsa mediterranea del turismo, in corso di svolgimento a Napoli. Nell’ambito dell’importante evento fieristico, cui l’Abruzzo prende parte grazie al coordinamento congiunto tra l’assessorato al Turismo e le Camere di Commercio Chieti-Pescara e Gran Sasso d’Italia, lo stand Abruzzo ha infatti dapprima ricevuto la visita del ministro del Turismo, Daniela Santanchè, e poi ha accolto la visita di due calcatori del Napoli calcio, Pasquale Mazzocchi e Noah Okafor.
I giocatori sono stati accolti da Daniele D’Amario, sottosegretario con delega al Turismo e coordinatore della Commissione turismo della Conferenza delle Regioni. “L’Abruzzo è tra le mete più ricercate e ambite nel settore del turismo – ha detto – e questo grazie alla ricchezza del nostro territorio che presenta diverse opportunità per una vacanza all’aria aperta e in un territorio incontaminato, tra mare, montagna, esperienze nella natura”.
Mazzocchi ne ha approfittato per affermare che ha apprezzato il ritiro a Castel di Sangro, e che già da ragazzino è stato più volte in vacanza in Abruzzo con la sua famiglia e gli piacerebbe tornare. Okafor, da parte sua, ha sottolineato di amare sia il mare, sia la montagna, visto che i suoi familiari vivono sulle Alpi, e di essere quindi incuriosito all’idea di trascorrere una vacanza in Abruzzo che potrebbe consentirgli di vivere entrambe le esperienze a pochi chilometri di distanza.
A seguire i giocatori hanno ricevuto alcuni gadget della regione Abruzzo e hanno ricambiato premiando con magliette, palloni e cartoline autografate del Napoli Calcio, i vincitori del contest “gira l’Abruzzo”, che si è svolto in mattinata, con una apposita ruota della fortuna, per promuovere la nostra regione e il canale Instagram Your Abruzzo.


13/03/2025



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Funziona la cura Durastante. L'Aquila batte il Chieti nel derby
Una vittoria nel derby con il Chieti che vale per L'Aquila 1927 il terzo posto della graduatoria del girone F di serie D.
I rossoblù sono tornati a volare con il secondo successo consecutivo, dopo l'inizio della cura Durastante. «Le partite si vi...
L'AQUILA 1927 SSDARL-CHIETI F.C. 1922: 2-0
L'AQUILA 1927 SSDARL-CHIETI F.C. 1922 A R.L.:
L’AQUILA 1927: 12 Michielin, 2 Gueli, 13 Alessandretti, 6 Scognamiglio, 3 Di Santo, 5 Barberini, 8 Del Pinto, 7 Sereni, 10 Banegas, 21 Giampaolo, 9 Belloni
A DISPOSIZIONE: 22 Negro, 11 Persano, 1...
Torneo delle Regioni: l'Abruzzo trionfa con gli eSport
Nella suggestiva location del Cinema Paradiso, nel cuore del centro storico di Catania, si è chiusa ieri sera una due giorni entusiasmante di sfide in modalità Pro Club 11 contro 11 su EAFC25, che ha visto protagonista il meglio del calcio virtuale d...




X












 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)