HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
buci.jpg
Jumping Verona, tra gli azzurri l'aquilano Piergiorgio Bucci

L’edizione di Jumping Verona che va in scena quest’anno arriva in chiusura della grande stagione olimpica dei Giochi di Parigi e, anche se si attende l’ufficialità del campo dei partenti (le iscrizioni definitive si chiudono il 25 ottobre), dal comitato organizzatore trapelano nomi di primissimo livello che preannunciano un’edizione al ‘top’ di quella che è l’unica tappa italiana della Coppa del Mondo di salto ostacoli.
In anticipo rispetto alle iscrizioni delle altre nazioni ed alla ‘dead line’ fissata nel 25 ottobre, la Federazione Italiana Sport Equestri ha comunicato i nomi dei nove atleti della rappresentativa ufficiale azzurra per la tappa italiana della Longines FEI Jumping World Cup™. Si tratta di (in ordine alfabetico) Filippo Bassan, Arnaldo Bologni, Piergiorgio Bucci, Giacomo Casadei, Lorenzo De Luca, Emanuele Gaudiano, Giulia Martinengo Marquet, Paolo Paini ed Alberto Zorzi. A questi se ne aggiungeranno altri in gara con wild card.
Il programma agonistico del CSI5*-W è articolato in tre giornate di gare ad altissimo livello, da venerdì 8 e fino a domenica 10 novembre, con un montepremi che è stato ulteriormente aumentato fino a raggiungere 470mila euro di dotazione. L’appuntamento clou sarà il Gran Premio Longines FEI Jumping World Cup™ presented by KASK di domenica che, da solo, ha in palio ben 200mila euro, ma non meno spettacolari ed avvincenti si preannunciano tutte le altre categorie programmate.
Non ci sarà, però, solo il palcoscenico internazionale a catalizzare l’attenzione degli appassionati. Al padiglione 8, Fieracavalli festeggia infatti la sua 126^ edizione con un programma sportivo ricco e di tutto rispetto che inizia giovedì 7 novembre.
Tra gli appuntamenti più attesi di Jumping Verona c’è infatti il ‘final event’ di Italian Champions Tour e il Gran Premio Fieracavalli 126×126 che vanno ad arricchire quattro intense ed avvincenti giornate di sport.
Sempre per lo sport a completare il palinsesto delle gare di salto ostacoli, c’è l’articolata attività programmata dalla Federazione Italiana Sport Equestri con ArenaFise al padiglione 5.


16/10/2024



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


BLACK FRIDAY
Approfitta dell'offerta black friday CISALFA
Fai il tuo acquisto cliccando sul banner

Gymnasiade 2024, il team di basket maschile del “Moretti” vicecampione del mondo
Grande entusiasmo e soddisfazione per la rappresentativa maschile dell’Abruzzo, composta dagli studenti dell’IIS Vincenzo Moretti di Roseto, che ha conquistato l’argento nella competizione internazionale di basket 3vs3. Una finale emozionante ha vist...
Europei Maratona Master, il CPGA in gara
Si sono svolti a Napoli domenica 27 ottobre i campionati Europei di maratona Master 2024.
Nell'ambito di questo evento è stato organizzato anche un Trofeo di maratona per atleti junior e senior ed una gara aperta a tutti denominata "Popular Race...




X












 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)