HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
Screenshot 2023-07-06 135333.png
Fervono i preparativi per la sesta edizione di IBF Italian Bike Festival

Fervono i preparativi per la sesta edizione di IBF Italian Bike Festival, il salone internazionale dedicato al settore della bicicletta e ai suoi appassionati, che ormai da anni raduna decine di migliaia di persone per ammirare in anteprima e testare le novità del mercato.
Un filo diretto tra azienda e consumatore che si rinnova di anno in anno e che nel 2022 ha premiato IBF con oltre 500 brand in esposizione e 42.000 presenze.
IBF è una 3 giorni ad ingresso gratuito all'insegna della passione per la bici. Dal 2018 ha richiamato l’attenzione del mercato europeo e ad oggi è la piattaforma leader europea per il mercato della bici e della mobilità dolce. Tre giorni in cui l’Industria rappresentata da oltre 500 brand di settore ha l’occasione di connettersi con consumatori finali, partner commerciali e media. È ad IBF che vengono presentate le nuove tendenze e l’innovazione. Un’occasione per generare network, confermare la propria leadership con il grande pubblico e presentare al mercato le novità.
Ad IBF regna la passione per la bici come mezzo per gli spostamenti quotidiani, sport, allenamento o stile di vita.
La ormai iconica Off-Road Arena si sviluppa su un’area di oltre 30mila mq. La zona è interamente dedicata ai test delle mtb, emtb, ciclocross e gravel. Un tracciato di 2 km con ostacoli artificiali e naturali come curve paraboliche, dossi, rock garden artificiali, tronchi, passerelle e passaggi tecnici su sabbia e ghiaia.
La Pista Internazionale del Circuito di Misano, denominata Road Circuit, dedicata interamente ai test bike su strada. Un circuito di 4,2 km di godimento puro dove potrai scaricare tutti i tuoi watt in totale sicurezza ed entrare in sintonia con le bici dei tuoi brand preferiti!.

IBF Italian Bike Festival

IBF è il Salone internazionale della bici che dal 2018 ha richiamato l’attenzione del mercato europeo. Ad oggi è la piattaforma leader europea per il mercato della bici e della mobilità dolce. Tre giorni in cui l’Industria rappresentata da oltre 600 brand di settore ha l’occasione di connettersi con consumatori finali, partner commerciali e media. È ad IBF che vengono presentate le nuove tendenze e l’innovazione. Un’occasione per generare network, confermare la propria leadership con il grande pubblico e presentare al mercato le novità.
Non mancano tavole rotonde e momenti di workshop finalizzati al concreto arricchimento di pensiero o di direzione su temi estremamente attuali quali la mobilità dolce sostenibile e il cicloturismo.

Edizione 2023

Dal 15 al 17 settembre 2023, presso il Misano World Circuit - Via Kato 10, Misano Adriatico (RN).

Area expo, test bike, show, talk su tematiche attuali quali la mobilità sostenibile e il cicloturismo. In parallelo, il palinsesto de La Gialla Cycling offre gare e competizioni per differenti età.

L’evento è organizzato da Taking Off e si avvale della collaborazione e del supporto di APT Servizi Emilia-Romagna e Visit Romagna.
Per info e registrazioni: https://italianbikefestival.net/registrati/
Per scoprire il palinsesto La Gialla Cycling ed iscriversi alle gare: https://giallacycling.com/


06/07/2023



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


XTERRA Abruzzo Trail Run: martedì la presentazione della prima edizione
Si terrà martedì 15 luglio, alle ore 12.00, nella sala Celestino di Palazzo Silone a L'Aquila, la presentazione della prima edizione dell’XTERRA Abruzzo Trail Run, l'atteso appuntamento del circuito delle XTERRA Trail Run World Series in programma il...
Sport universitario: Quaglieri, orgogliosi dei nostri giovani atleti
Otto studenti-atleti abruzzesi, protagonisti ai recenti Campionati nazionali universitari che si sono svolti ad ancona dal 24 maggio al 1° giugno, sono stati premiati questa mattina a Palazzo Silone, all’Aquila, dall’assessore regionale allo Sport, M...
Lüm accende la 38a edizione della Maratona dles Dolomites-Enel si
Dedicata a Lüm, luce, la 38a edizione della Maratona dles Dolomites-Enel si è svolta lungo i passi dolomitici per un giorno chiusi al traffico. La corsa, illuminata da un sole pallido come i monti che accarezza, ha visto protagonisti Luca Cavallo e R...




X








L



 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)