Basket2009
 

 
HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   LegaDue  |   Serie A/B/C Dil.  |   Serie minori  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Basket  |  
 
teramo_coppa.jpg
DPCM del 25 ottobre 2020. La FIP chiede chiarimenti al Governo

A seguito dell’emanazione dell’odierno DPCM da parte del Governo, la Federazione Italiana Pallacanestro sta cercando di comprenderne appieno le disposizioni. A questo proposito si chiede al più presto un chiarimento alle Autorità.
Nella fattispecie si chiedono delucidazioni circa le attività sportive consentite e le modalità di svolgimento. Il primo DPCM e il secondo si basavano sulla suddivisione tra sport di contatto e sport individuali aggiungendo la limitazione di Regionale e Nazionale.
L’attuale DPCM introduce un diverso elemento tra sport all’aperto e al chiuso. Ovviamente escludendo i campionati nazionali. Ciò che non si comprende è se sia consentito l’allenamento degli sport di contatto all’aperto o al chiuso. Sempre nel rispetto dei protocolli vigenti. E ciò rischia di ingenerare ulteriore confusione nel movimento sportivo italiano, già fortemente condizionato dalla drammatica situazione pandemica.




Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


468x60


Il Nuovo Basket aquilano non si arrende a Covid-19
Nella “bolla” del PalaAngeli continuano gli allenamenti di tutti i gruppi del Nuovo Basket Aquilano, nel totale rispetto dei protocolli covid e con l’aggiunta delle altre nostre restrizioni, valevoli già da questa estate.
Pulizia generale ed igi...
CONSIGLIO FEDERALE RINVIO CAMPIONATI REGIONALI AL 29 NOVEMBRE
Si è tenuto a Roma (Salone d'Onore CONI, Foro Italico) il Consiglio Federale della FIP presieduto dal dott. Giovanni Petrucci.
Ad inizio Consiglio il presidente Petrucci ha salutato con affetto e riconoscenza i Consiglieri uscenti e il presidente...
La Federazione Italiana Pallacanestro sul DPCM del 18 ottobre 2020
La Federazione Italiana Pallacanestro informa che, in ottemperanza al DPCM del 18 ottobre 2020, sono consentiti gli allenamenti e la regolare disputa di competizioni per le Società partecipanti ai Campionati nazionali (Serie A maschile, Serie A1 femm...


















 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)