Basket2009
 

 
HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   LegaDue  |   Serie A/B/C Dil.  |   Serie minori  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Basket  |  
 
Basket.jpg
L'Abruzzo va a canestro con Pippo Ricci e Simone Fontecchio

L'Abruzzo del Basket colpisce ancora. Dopo l’impresa del chietino Pippo Ricci, campione d’Italia con la maglia della Virtus Bologna, oggi il pescarese Simone Fontecchio ha conquistato con la maglia dell’Alba Berlino la Bundesliga, il titolo di campione di Germania.
Bologna e Berlino esultano anche grazie a due ragazzi abruzzesi, figli d’arte e perseveranti nella faticosa e affatto banale strada verso la consacrazione.
Simone Fontecchio dopo aver esordito in A1 a 17 anni proprio con la maglia della Virtus Bologna, e dopo essere passato successivamente all’Olimpia Milano e a Cremona, nel luglio 2020 ha accettato di rimettersi in gioco in terra tedesca, e ha fatto la storia vincendo il titolo.
A Pippo Ricci e Simone Fontecchio giunga ancora l’abbraccio mio personale e di tutto il movimento che, oggi più che mai, chiamiamo orgogliosamente Abruzzo Basket!



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


468x60


Nuovo Basket Aquilano prima vittoria in una competizione di C GOLD
E finalmente arriva la prima vittoria del Nuovo Basket Aquilano in una competizione di C GOLD. I ragazzi aquilani hanno superato in trasferta, nella 4^ giornata della Coppa del Centenario FIP, la Sambenedettese Basket con una gara di grande intensità...
L'Aquila sconfitta dalla Virtus Assisi
Non arriva la prima vittoria in C GOLD, passa la Virtus Assisi al PalaAngeli L'Aquila nella terza giornata della Coppa del Centenario FiP. 77-67 per gli ospiti, che vincono con merito contro gli aquilani, che stanno crescendo, di gara in gara e conti...
Nazionale femminile di basket sorde in Abruzzo
A distanza di un anno e mezzo dall'ultimo appuntamento vissuto insieme – i Mondiali di Lublino, in Polonia, nell'estate 2019 – la Nazionale femminile di basket sorde è tornata a radunarsi nei giorni scorsi scegliendo come sede Roseto degli Abruzzi.




 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)