Basket2009
 

 
HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   LegaDue  |   Serie A/B/C Dil.  |   Serie minori  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Basket  |  
 
Basket.jpg
Regione Abruzzo: fondi per il Torneo 'Lido delle Rose" di Roseto

Con un provvedimento finanziario, la Regione Abruzzo, su proposta dell'assessore regionale Pietro Quaresimale, ha assegnato un contributo di 30mila euro al trofeo "Lido delle Rose" di Roseto degli Abruzzi (Te).  "Si tratta di una iniziativa importante per il territorio abruzzese - ha osservato l'assessore Quaresimale - perché da sempre la manifestazione di Roseto viene considerata un evento di grande richiamo e valore sportivo. Proprio la specialità della manifestazione mi ha permesso di chiedere al Consiglio regionale l'approvazione di un contributo ad hoc. Appare superfluo sottolineare come il trofeo "Lido delle Rose" rappresenti per l'Abruzzo un grande veicolo di promozione del territorio in quanto considerato una delle manifestazioni sportive più prestigiose nel panorama cestistico nazionale e internazionale in ragione anche del fatto che è considerato in Europa uno dei tornei storici di basket. Nel corso degli anni – prosegue ancora Quaresimale - il torneo ha assunto un valore sportivo unico che ha permesso di ammirare le squadre che hanno fatto la storia del basket italiano”. 



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


Twitter


notizie Dal 26 aprile Roseto ospita la Nazionale Femminile ucraina 3x3 
Solidarietà e sguardo verso il futuro. La Federazione Italiana Pallacanestro e il Comune di Roseto degli Abruzzi aprono le porte alle atlete ucraine utilizzando una delle discipline più trasversali al mondo, il basket 3x3.
Inclusione e rispetto s...
Scomparsa Gianfranco Bizzini, il cordoglio del sindaco
“Desidero esprimere, a nome della Municipalità e a titolo personale, sentimenti di sincero cordoglio per la scomparsa di Gianfranco Bizzini. L’Aquila perde una figura che per anni è stata punto di riferimento per lo sport e, in particolare, per la pa...
DPCM del 25 ottobre 2020. La FIP chiede chiarimenti al Governo
A seguito dell’emanazione dell’odierno DPCM da parte del Governo, la Federazione Italiana Pallacanestro sta cercando di comprenderne appieno le disposizioni. A questo proposito si chiede al più presto un chiarimento alle Autorità.
Nella fattispec...




Twitter














 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)