Basket2009
 

 
HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   LegaDue  |   Serie A/B/C Dil.  |   Serie minori  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Basket  |  
 
Basket.jpg
presentazione libro Storia della pallacanestro all'Aquila

Sabato 21 maggio, alle ore 17:00, nell'aula magna dell'Istituto di istruzione superiore “Amedeo D'Aosta” (Via Acquasanta, L'Aquila), si svolgerà la presentazione del libro Storia della pallacanestro all'Aquila. Dal 1930 alle soglie del terzo millennio di Franco e Lucio Panella (One Group Edizioni).
Il volume, attraverso un ricco apparato di foto, immagini, articoli di giornale e altro materiale d'archivio, ripercorre la storia del movimento cestistico aquilano, dalle origini (databili intorno agli anni Trenta del Novecento) fino ai giorni nostri.
Oltre agli autori – allenatori e fondatori della G.S. Pallacanestro L'Aquila, il più antico e longevo sodalizio cestistico della città – interverranno anche il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente; l'assessore comunale allo Sport Emanuela Iorio; Enzo Imbastaro, presidente del Coni Abruzzo; Francesco Di Girolamo, presidente Fip (Federazione italiana pallacanestro) Abruzzo; Roberto Marotta, presidente Accademia delle Belle Arti dell'Aquila; Franco Gramenzi, allenatore; Giovanni Chilante, giornalista; Francesca Pompa, presidente One Group Edizioni.
Modererà l'incontro Roberto Ciuffini, giornalista del quotidiano online NewsTown.


19/05/2016



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


Twitter


Il nuovo basket aquilano vince a Chieti e si conferma in vetta
Con grandissima autorità, su un campo difficile come quello dell’ A.S.D. MAGIC BASKET CHIETI, il Nuovo Basket Aquilano in C GOLD chiude al primo posto il girone d’andata, insieme all’Amatori Basket Pescara, disputando una gara determinatissima, che f...
Nuovi basket aquilano vince e rimane capolista
Presi per mano da un pubblico caloroso, il Nuovo Basket aquilano in C GOLD vince una partita incredibile contro un determinatissimo Roseto Basket 20.20 sceso al PalaAngeli L'Aquila per raggiungere la prima posizione, che invece rimane nelle mani degl...
Il nuovo basket aquilano vince ad Isernia e si conferma in vetta
Il Nuovo basket aquilano si impone sul campo della New Fortitudo Isernia e resta in vetta al Campionato di C GOLD, in coabitazione con l’Amatori Basket Pescara.
Una partita difficile come previsto, molto attesa dai molisani, reduci da 4 vittorie ...




Twitter














 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)