HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   LegaDue  |   Serie A/B/C Dil.  |   Serie minori  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Basket  |  
 
Basket.jpg
presentazione libro Storia della pallacanestro all'Aquila

Sabato 21 maggio, alle ore 17:00, nell'aula magna dell'Istituto di istruzione superiore “Amedeo D'Aosta” (Via Acquasanta, L'Aquila), si svolgerà la presentazione del libro Storia della pallacanestro all'Aquila. Dal 1930 alle soglie del terzo millennio di Franco e Lucio Panella (One Group Edizioni).
Il volume, attraverso un ricco apparato di foto, immagini, articoli di giornale e altro materiale d'archivio, ripercorre la storia del movimento cestistico aquilano, dalle origini (databili intorno agli anni Trenta del Novecento) fino ai giorni nostri.
Oltre agli autori – allenatori e fondatori della G.S. Pallacanestro L'Aquila, il più antico e longevo sodalizio cestistico della città – interverranno anche il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente; l'assessore comunale allo Sport Emanuela Iorio; Enzo Imbastaro, presidente del Coni Abruzzo; Francesco Di Girolamo, presidente Fip (Federazione italiana pallacanestro) Abruzzo; Roberto Marotta, presidente Accademia delle Belle Arti dell'Aquila; Franco Gramenzi, allenatore; Giovanni Chilante, giornalista; Francesca Pompa, presidente One Group Edizioni.
Modererà l'incontro Roberto Ciuffini, giornalista del quotidiano online NewsTown.


19/05/2016



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Nuovo Basket Aquilano: confermato Leandro Cecchi
Il Nuovo Basket Aquilano annuncia il rinnovo, per il Campionato di SERIE B INTERREGIONALE 2024/2025 del contratto con Leandro Cecchi, ala argentina classe 1988 per 2.00 di altezza, uno dei migliori giocatori stagionali nel panorama delle varie Confer...
Il Nuovo Basket Aquilano vince a Civitanova
Si conclude con il successo di Civitanova la stagione del Nuovo Basket Aquilano che aveva già conquistato la permanenza in serie B.

Virtus Civitanova - Nuovo Basket Aquilano 80-93
Civitanova: Arienti 13, Bini 12, Botteghi 4, Felicioni, V...
Nuovo Basket Aquilano sconfitto da Roseto
Nella giornata del ringraziamento e del saluto dei tantissimi appassionati presenti come sempre al PalaAngeli Prosolidar L'Aquila ai ragazzi del Nuovo Basket Aquilano già matematicamente certi
di aver mantenuto a L’Aquila anche per il 2024/2025 i...




X












 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)