Basket2009
 

 
HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   LegaDue  |   Serie A/B/C Dil.  |   Serie minori  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Basket  |  
 
jenny2010.JPG
A Rocca di Mezzo nel ricordo di Jenny
Torneo giovanile femminile

Si è concluso Domenica 28 Novembre la prima edizione del torneo di basket dedicato ad Jenny de Agelis, una giovane sportiva aquilana morta il 6 Aprile a causa del terremoto, che si è svolto a palasport di Rocca di Mezzo con la partecipazione delle squadre giovanili femminili dell’Aquila Basket,Azzurra Basket Lanciano,Pathers Roseto,Bca Sulmona. Jenny de Angelis è cresciuta nelle giovanili proprio nelle file dell’Aquila Basket poi ha militato nel campionato di Serie B\f con la Manatthan Sulmona e si è trasferita a Siena Militando del Campionato di A2 femminile. Il torneo organizzato dall’Aquila Basket in collaborazione con il Basket2k5 e patrocinato dal Ministero della Gioventù e dal Comune di Rocca di Mezzo è iniziato proprio domenica mattina con presentazione delle squadre ;dalle 10.00 alle 13.00 si è svolto il girone eliminatorio;le squadre,tutte con equilibrate capacita cestistiche, si sono affrontate a visto aperto ma sempre con lo spirito dell’amicizia e del divertimento. Nel pomeriggio finali hanno decretato vincitrice del torneo la squadra del Bca Sulmona nella finalissima contro le ragazze del Panthers Roseto che sono arrivati seconde; terzo posto per L’Aquila Basket allenate da Massimiliano Ciamei e Andrea Rizzo e quarto posto per l’Azzurra Lanciano. Gara di tiro da tre in stile Nba vinta dalla capitana dei Panthers Roseto. Le squadre sono state premiate dalla sua ex squadra giovanile dell’Aquila Basket ,dalla sua prima allenatrice nelle giovanili Betty La rocchia ,dai suoi ex compagni del liceo,dal Presidente dell’Aquila Basket Gianfranco Bizzini, dalla famiglia di Jenny De Angelis e dallo staff del Basket2k5.
Bellissima la targa che il presidente Gianfranco Bizzini ha regalato alla famiglia De Angelis con la scritta “ricordarti è semplice,dimenticarti e impossibile” e che ha fatto suscitare forti emozioni a tutti i presenti e che ha sintetizzato in pieno lo spirito del torneo. Il torneo rientra nel progetto”giovani per l’Abruzzo” ideato dal Ministero della Gioventù a favore delle maggiori società aquilane di tutti gli sport,come L’Aquila Rugby,L’Aquila Calcio,Il gran Sasso Rugby e L’Aquila Basket dopo il sisma del 6 Aprile 2009 e prevede l’organizzazione di tornei e progetti sociali per i giovani sportivi aquilani e progetti nelle scuole. Infatti è partito nelle scuole primarie del circolo Galilei,paganica torretta e ocre,del circolo della scuola della de Amicis e dell’ex viale giovanni XXXIII e della scuola media Carducci. il progetto educazione motoria e minibasket. Il progetto che sta coinvolgendo circa 700 bambini tra tutte le scuole permetterà di scoprire non solo lo sport del basket e minibasket ma cercherà di trasmettere i valori dell’amicizia,del fair Play e del gioco di squadra.





Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


468x60


Il Basket 2k5 si fa onore in Lussemburgo
La squadra under 15 femminile dell’A.S.D. Basket 2k5 ha preso parte alla 13esima edizione della “Christmas Cup”, torneo internazionale di basket giovanile organizzato dalla Società Etzella Ettelbruck in Lussemburgo.
Il torneo si è svolto dal 28 ...


















 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)