Basket2009
 

 
HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   LegaDue  |   Serie A/B/C Dil.  |   Serie minori  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Basket  |  
 
Basket.jpg
Niccolò Filoni approda al Bertram Derthona

Niccolò Filoni è un nuovo giocatore della Bertram Derthona: la Società comunica di avere raggiunto l’accordo con l’ala classe 2001 reduce dall’esperienza al Kleb Basket Ferrara.
LA CARRIERA – Nato a L’Aquila (AQ) l’11 marzo 2001, Filoni muove i primi passi nel minibasket e settore giovanile del Nuovo Basket Aquilano. Niccolò poi prosegue la sua carriera nel settore giovanile dell’Oxygen Bassano, Club con cui debutta anche a livello senior, in Serie C Gold veneta.
Nell’estate 2018 indossa la canotta della Nazionale 3×3 Under 18 partecipando alle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires. In quella occasione conquista la medaglia di bronzo nella gara delle schiacciate. Nel 2019 Filoni è capitano dell’Italia Under 18 che conclude al nono posto gli Europei di categoria disputati in Grecia. Nel 2019/20 gioca a Rieti, la sua prima avventura in A2, segnando 3.6 punti di media a gara.
Negli ultimi due anni, scende in campo con il Kleb Basket Ferrara (Serie A2), contribuendo al raggiungimento dei playoff in entrambe le stagioni. Ora arriva alla Bertram Derthona per iniziare un nuovo capitolo della sua carriera.
Così coach Marco Ramondino: “Cercavamo un giocatore che avesse potenzialità da esplorare e, allo stesso tempo, l’intelligenza e la maturità di capire, accettare e crescere nel ruolo che gli stavamo proponendo. Niccolò risponde a questo identikit. È un giocatore giovane, di 21 anni, che ha diversi anni di esperienza in squadre di ottimo rendimento in A2. Siamo consapevoli che l’impatto con la Serie A può essere duro, ma la sua mentalità e la predisposizione al gioco di squadra saranno qualità importanti per la nostra squadra e per permettere a lui di affermarsi al massimo livello”.



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


Twitter


Basket: Dopo 24 anni, Roseto vince per la seconda volta la Coppa di Lega
“Nemo propheta in patria” non vale a Roseto degli Abruzzi. Nel Lido delle Rose, la Pallacanestro Roseto griffata Liofilchem ha vinto la Coppa Italia di Serie B di basket guidata in campo da un coach rosetano doc di 27 anni, Danilo Quaglia, e trascina...
Serie A2 basket. Il girone del Chieti
Nella composizione dei gironi della serie A2 il Chieti Basket 1974 è stato inserito nel Girone Rosso insieme
alle seguenti squadre:
Benedetto XIV CENTO
San Giobbe Chiusi
Janus Fabriano
Kleb Ferrara
Pall. Forlì 2.015
Latina...
L'Abruzzo va a canestro con Pippo Ricci e Simone Fontecchio
L'Abruzzo del Basket colpisce ancora. Dopo l’impresa del chietino Pippo Ricci, campione d’Italia con la maglia della Virtus Bologna, oggi il pescarese Simone Fontecchio ha conquistato con la maglia dell’Alba Berlino la Bundesliga, il titolo di campio...




Twitter














 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)