Nasce il Chieti Basket 1974
Il nuovo sodalizio è guidato dal patron Gabriele Marchesani. Massimo Di Clemente sarà l’Amministratore Unico. La neonata società riporterà Chieti in serie A2 dopo tre lunghi anni
La nuova società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata dell’imprenditore Gabriele Marchesani, di cui si era tanto vociferato negli ultimi giorni, è realtà! Ieri sera l’imprenditore abruzzese si è ritrovato insieme ai suoi nuovi soci e compagni di avventura, davanti al notaio Stefano Anzideo, per l’atto costitutivo della “Chieti Basket 1974”, la società che riporterà la città di Chieti in Serie A. Il nome scelto richiama gli albori del basket teatino di alto livello, rievocando quella Chieti Basket che, appunto, nel 1974 approdò per la prima volta in A. Insieme a Gabriele Marchesani, che ha acquisito il pacchetto di maggioranza, ci saranno Raffaele “Lello” Di Vito, Pierluigi Pennetta, Ivan Pantalone, Riccardo Paciocco, Filippo D’Ottavio, Andrea D’Arcangelo, Federico Candeloro, e Massimo Di Clemente, che sarà l’Amministratore Unico.
La nuova Società sarà presto affiliata alla Federazione Italiana Pallacanestro e verrà indicata alla Poderosa Montegranaro, con la quale Marchesani ha stipulato un contratto di cessione del titolo sportivo, come quella da indicare agli organi federali per la disputa del prossimo campionato di A2.
Quello che era solo un ambizioso progetto ed un sogno per gli sportivi teatini, diviene così una splendida realtà.
16/07/2020
Nuovo Basket Aquilano ingaggia Edoardo Ronca
Il Nuovo Basket Aquilano annuncia l'ingaggio di Edoardo Ronca, ala classe 2003 per 197 cm, uno dei migliori giovani prospetti messisi in mostra di recente non solo in questa categoria, elemento di grande fisicità e atletismo che sfrutta sia in attacc...
Nuovo Basket Aquilano: in panchina coach Federico D’Addio
Il Nuovo Basket Aquilano annuncia la firma del contratto con il coach che guiderà la squadra nella nuova avventura in Serie B Interregionale 2025-2026.
Si tratta di un gradito ritorno sulla nostra panchina, quello di Federico D’Addio, classe 1981...