HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
Coni.jpg
ELEONORA COLELLA (SCHERMA CLUB GYMNASIUM) SECONDA NELLA SCIABOLA RAGAZZE/ALLIEVE
PRIMA PROVA INTERREGIONALE DI QUALIFICAZIONE GPG,

La prima prova interregionale di qualificazione al Gran Premio Giovanissimi regala una bella soddisfazione alla scherma abruzzese con il secondo posto di Eleonora Colella dello Scherma Club Gymnasium nella gara di sciabola Ragazze/Allieve disputata a Terni.
L’atleta aquilana ha esordito in tabellone travolgendo con un netto 15-1 Maia Carbone dell’Accademia d’Armi Musumeci Greco poi ha sconfitto col punteggio di 15-11 Maria Teresa Siciliano del Club Scherma Roma negli ottavi, Caterina Emma delle Lame Tricolori per 15-9 nei quarti e Rosa Caterina Bilotti (Lazio Scherma Ariccia) per 15-13 in semifinale. In finale però si è dovuta arrendere col punteggio di 15-9 a Vittoria Mocci dell’Accademia d’Armi Musumeci Greco, che nell’altra semifinale aveva regolato 15-8 Greta Vinci (Frascati Scherma).
Degni di menzione anche altri piazzamenti per gli atleti abruzzesi, come il sesto posto per Francesco Falloco della Scherma I Marsi che approda ai quarti di finale nella sciabola Giovanissimi, il nono posto per Fabrizio Fascione del Club Scherma Pescara nella sciabola Maschietti, l’undicesimo per lo spadista Francesco D’Amico del Circolo Teate Scherma nei Ragazzi/Allievi e per la sciabolatrice Maria Clara Duta del Club Scherma Pescara nella categoria Bambine ed infine il dodicesimo posto per Caterina Scambini dello Scherma Club Gymnasium nella Sciabola Giovanissime.



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


Twitter


5^ TAPPA GIRO D'ITALIA CICLOCROSS, L'ABRUZZO AL CENTRO DEI RIFLETTORI
Ovindoli (AQ) - Questa mattina alle ore 10.30 si è svolta presso la sede municipale di Ovindoli la conferenza stampa della quinta tappa del Giro d'Italia Ciclocross, Gran Premio Città di Ovindoli e 1° Trofeo Aran Cucine.
Presenti all'evento il pr...
Campionato mondiale sport rotellistici, Marsilio si congratula con Sabatino Aracu
"La notizia che l’Italia ospiterà nel 2024 i campionati mondiali di sport rotellistici rappresenta un’importante occasione di promozione turistica per il territorio e di crescita del movimento sportivo. Complimenti al presidente Sabatino Aracu per av...
Centro Polisportivo Giovanile Aquilano settore pattinaggio in evidenza
Con il mese di ottobre si è praticamente conclusa l'attività nazionale agonistica del Centro Polisportivo Giovanile Aquilano settore pattinaggio.
Dopo l'impegno profuso da tutta la Dirigenza e dall'intero STAFF, per aver organizzato due eventi i...




Twitter














 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)