HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
pattini.jpg
L’ASSEMBLEA DI RICCIONE RICONFERMA SABATINO ARACU PRESIDENTE DELLA FISR

Si è tenuta nella cittadina romagnola la 45° Assemblea nazionale FISR per il rinnovo delle cariche elettive del prossimo quadriennio olimpico 2020-24. La vice Presidente sarà Marika Kullmann.
Sarà Sabatino Aracu a presiedere la Federazione Italiana Sport Rotellistici anche per il prossimo quadriennio olimpico 2020-24, mentre a Marika Kullmann la vicepresidenza.
E’ quanto risultato dalla 45° Assemblea Nazionale Ordinaria FISR per il rinnovo delle cariche elettive federali che si è tenuta oggi a Riccione presso la struttura del Palazzo dei Congressi alla presenza del sindaco di Riccione Renata Tosi e del Vice Presidente Coni Alessandra Sensini, con l’inaspettato video-saluto del Presidente del Coni Giovanni Malagò.
“Un grandissimo ringraziamento alle società, ai tecnici e agli atleti – è il primo commento a caldo del visibilmente emozionato Presidente Aracu – che sono il presente ed il futuro di una federazione a cui ho dedicato, con una passione immensa, 50 anni della mia vita. Abbiamo costruito tanto e raggiunto traguardi importanti ma insieme alla nuova squadra puntiamo nei prossimi anni a coronare un ciclo. Alla leadership sportiva, al riconoscimento olimpico, alla costante crescita dei numeri e ad un bilancio ormai consolidato, dobbiamo affiancare promozione capillare che punti alla base, potenziamento della classe dirigente centrale e periferica, forti incentivi all’impiantistica ed un piano di marketing più penetrante: questi i principali obiettivi per il nostro domani. 
Nonostante sia il decano dei presidenti federali – conclude Aracu – sono orgoglioso di presiedere la federazione che riesce a rappresentare il mondo dei giovani e degli sport urban come nessun’altra!” 
I lavori si sono tenuti nel rispetto delle normative locali e nazionali in tema di Covid19 e sono stati regolati da un apposito protocollo che la FISR, in collaborazione con la struttura ospitante e le istituzioni competenti, ha prodotto per ogni fase dell’evento, prevedendo anche la possibilità per tutti i partecipanti di sottoporsi su base volontaria ad un tampone rapido.
Il responso delle urne - avevano diritto al voto 800 società e 160 tecnici - ha visto il Presidente uscente Sabatino Aracu, candidato unico, rieletto alla massima carica federale per l’ottava ed ultima volta, con il 95,87 % dei voti dell’Assemblea, che ha scelto per il Consiglio federale i seguenti 10 candidati:
Consiglieri in quota dirigenti
BICICCHI Claudio
CENTOMO Paolo (consigliere uscente)
FRANCONETTI Mario (consigliere uscente)
KULLMANN Marica (consigliere uscente)
MARABESE Cristina (consigliere uscente)
NAROLI Leandro Fernando (consigliere uscente)
TINGHI Mario 
Consiglieri in quota atleti 
AMADESI Alessandro
LOLLOBRIGIDA Francesca
Connsigliere in quota tecnici 
GIULIANELLI Paola

Mentre per la presidenza del Collegio dei Revisori Contabili è stato eletto il dott. Luca Sbordoni, già componente del Collegio uscente, che subentra al dott. Giorgio Cannella.
Alla nuova squadra un augurio di buon lavoro ed un ringraziamento agli uscenti.
Tutti i lavori dell’Assemblea Nazionale FISR sono stati trasmessi in diretta streaming sulla FisrTV, con continui aggiornamenti sulle pagine social della Federazione.



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento




NEL WEEK END L’AQUILA OSPITA GLI INTERNAZIONALI D’ITALIA OPEN
L’evento Roller International Skate, Track and Road Race, 1° Memorial “Romano Maria Cacciani” e 7° Memorial “Angelo Onorato” è valido anche come Campionato Nazionale CSEN 2020.
Il Centro Polisportivo Giovanile Aquilano asd, con il patrocinio del ...
Vittorie e medaglie per il CPGA
Si sono svolti ad Avezzano, lo scorso 4 marzo 2018, i Campionati Regionali Federali Indoor di pattinaggio velocità di corsa su pista per le categorie giovanissimi, esordienti e ragazzi organizzati dalla Roller Skating Avezzano presso il Palazzetto L...
Roller International Road Race
Mancano solo 4 giorni per il grande evento di pattinaggio a rotelle velocita' internazionali d'italia open Roller International Road Race 3° Memorial Angelo Onorato Campionato Nazionale CSEN 2016 - Tappa CCIIl Centro Polisportivo Giovanile Aquilano a...


















 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)