HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
Kettlebell.jpg
Trofeo di Kettlebell Lifting Città dell’Aquila
Sabato 18 ottobre presso gli Impianti Sportivi del CUS

Sabato 18 ottobre presso gli Impianti Sportivi del CUS si terrà la 4a edizione del Trofeo di Kettlebell Lifting Città dell’Aquila, promosso dalla Federazione Italiana di Kettlebell Lifting e dalla Polisportiva
Just Sevens asd, giovane realtà fondata a Paganica (AQ) nel Gennaio 2024 i cui scopi statutari sono la promozione e lo sviluppo del Rugby a Sette e da febbraio 2025 con l’affiliazione alla Federazione Italiana di Kettlebell Lifting, la promozione della disciplina KETTLEBELL.
La gara aquilana, inserita all’interno del cartellone di eventi di “L’Aquila Insieme per lo Sport”, ha raccolto nel tempo la fiducia e l’attenzione di numerosi atleti provenienti da ogni parte d’Italia, garantendo una partecipazione continua e affezionata all’evento, sia da parte di esordienti che da atleti di punta della Nazionale Italiana che ambiscono a una qualificazione ai prossimi Campionati Europei in Moldavia.
Ma… che cos’è il Kettlebell Lifting? Il KETTLEBELL LIFTING è una sorta di incrocio tra sollevamento pesi e arti marziali, la cui essenza è quella di sollevare uno o due Kettlebell di 32, 24 o 16 kg per il massimo numero di ripetizioni, in un tempo prestabilito.
L'utilizzo competitivo del kettlebell ha una lunga storia nell'ex URSS e nell’Europa dell’Est, ma si è sviluppato come uno sport organizzato e standard sotto il nome di kettlebell lifting durante gli anni
’60, espandendosi in Europa e USA dopo gli anni 2000 e in Italia attraverso la perseveranza del Presidente Fiks, recordman e campione del mondo Oleh Ilika.
Vi aspettiamo numerosi presso il PalaVolley degli Impianti Cus dalle ore 15 per sostenere tutti gli atleti che affronteranno in pedana le durissime sfide di questo meraviglioso sport.
A seguire saremo lieti di offrire ad atleti, giudici e accompagnatori un terzo tempo in pieno stile rugbistico, per celebrare la bellezza dello sport, della convivialità e della nostra città.



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


L'Abruzzo della scherma al Trofeo CONI 2025
Tutto pronto per la decima edizione del Trofeo CONI, l'appuntamento sportivo che riunisce annualmente tutte le discipline in una sorta di Olimpiade Italiana Under 14.
Per la decima edizione, la manifestazione che gira l'Italia sarà ospitata da Li...
A Cervia Ironman 2025.
Si è svolta a Cervia la tappa italiana del marchio sportivo più diffuso per numero di partecipanti: il triathlon di “lunga distanza” caratterizzato dall’insieme di tre discipline, nuoto (3,8 km), ciclismo (180 km) e corsa (42,2 km).
L’avventura d...
Abruzzo alla maratona di scherma A Fil di Spada
Un pomeriggio di assalti, inclusione e tanto pubblico quello che si è svolto sabato 13 settembre a Roma. In Piazza della Rotonda, davanti alla suggestiva location del Pantheon, è andata in scena infatti la XV edizione di A Fil di Spada - La maratona ...




X








L



 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)