HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
Giro-laquila.jpeg
Ruben Guerreiro vince a Roccaraso
Tappe del giro in Abruzzo

Ruben Guerreiro (EF Pro Cycling) ha vinto la nona tappa del 103^ Giro d’Italia, San Salvo – Roccaraso (Aremogna) di 208 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente i compagni di fuga Jonathan Castroviejo (Team Ineos Grenadiers) e Mikkel Bjerg (UAE Team Emirates).
João Almeida (Deceuninck – Quick – Step) conserva la Maglia Rosa di leader della classifica generale.

RISULTATO DI TAPPA
1 – Ruben Guerreiro (EF Pro Cycling) – 208 km in 5h41’20”, media 36.563 km/h
2 – Jonathan Castroviejo (Team Ineos Grenadiers) a 8”
3 – Mikkel Bjerg (UAE Team Emirates) a 58″

CLASSIFICA GENERALE
1 – João Almeida (Deceuninck – Quick – Step)
2 – Wilco Kelderman (Team Sunweb) a 30”
3 – Pello Bilbao (Bahrain – McLaren) a 39”

MAGLIE
Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel – João Almeida (Deceuninck – Quick – Step)
Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo Zanetti – Arnaud Demare (Groupama – FDJ)

Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum – Ruben Guerreiro (EF Pro Cycling)

Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Eurospin – João Almeida (Deceuninck – Quick – Step)
Il vincitore di tappa Ruben Guerreiro, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “Che bella soddisfazione vincere una tappa al Giro d’Italia. Dopo tanti secondi e terzi posti, io e la squadra ci meritavamo davvero un risultato come questo. È stato molto difficile entrare nella fuga questa mattina. È straordinario aver regalato al team il secondo successo di tappa al Giro“.
La Maglia Rosa João Almeida, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “La squadra ha fatto un lavoro incredibile, sono stati perfetti ed è grazie ai miei compagni che porto ancora la Maglia Rosa. Sono molto contento anche per il mio connazionale Guerreiro, si merita questo successo!“.



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento




Regione Abruzzo: stanziate somme per la gestione e l'organizzazione delle tappe del Giro d'Italia
La Giunta regionale, riunita, questo pomeriggio, in seduta straordinaria  a Pescara, e presieduta dal presidente Marco Marsilio, su proposta dell'assessore allo Sport, Guido Quintino Liris, ha disposto l'assegnazione di contributi per complessivi 50m...
Tutto pronto per Shimano Italian Bike Test
Il più importante bike test tour in Italia dedicato alla prova di mtb, e-mtb, strada, e-road bike, gravel, enduro, urban bike per appassionati, media di settore, negozianti specializzati e i loro clienti. Un’occasione unica per scoprire e testare in ...
Giro d’Italia 2020, storia di un filo Rosa che da sempre unisce il Bel Paese
Per la prima volta la Corsa Rosa si svolgerà in ottobre (3-25). Dopo lo slittamento per la pandemia e il periodo di lock down il Giro vuole essere una cartolina di speranza e rinascita spedita dall’Italia al Mondo. Sarà la nona Grande Partenza dalla ...


















 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)