HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   LegaDue  |   Serie A/B/C Dil.  |   Serie minori  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Basket  |  
 
Basket.jpg
L'Abruzzo va a canestro con Pippo Ricci e Simone Fontecchio

L'Abruzzo del Basket colpisce ancora. Dopo l’impresa del chietino Pippo Ricci, campione d’Italia con la maglia della Virtus Bologna, oggi il pescarese Simone Fontecchio ha conquistato con la maglia dell’Alba Berlino la Bundesliga, il titolo di campione di Germania.
Bologna e Berlino esultano anche grazie a due ragazzi abruzzesi, figli d’arte e perseveranti nella faticosa e affatto banale strada verso la consacrazione.
Simone Fontecchio dopo aver esordito in A1 a 17 anni proprio con la maglia della Virtus Bologna, e dopo essere passato successivamente all’Olimpia Milano e a Cremona, nel luglio 2020 ha accettato di rimettersi in gioco in terra tedesca, e ha fatto la storia vincendo il titolo.
A Pippo Ricci e Simone Fontecchio giunga ancora l’abbraccio mio personale e di tutto il movimento che, oggi più che mai, chiamiamo orgogliosamente Abruzzo Basket!


13/06/2021



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Nuovo Basket Aquilano conferma Niccoló Nardecchia
Il Nuovo Basket Aquilano annuncia la conferma di Niccoló Nardecchia
Esprime da quando è piccolo la gioia di giocare, il sorriso, l’educazione, la sensibilità e il fortissimo senso di appartenenza. - scrive il club si Facebook- È reduce da un cam...
Il Nuovo Basket Aquilano ingaggia l’ala bosniaca, di formazione italiana, Stefan Spasojevic.
Il Nuovo Basket Aquilano ha chiuso un importante colpo di mercato di SERIE B Interregionale, portando a L’Aquila un prospetto di assoluto valore per la categoria: l’ala bosniaca, di formazione italiana, Stefan Spasojevic.
Il club chiude la tratta...
Nuovo Basket nuovo coach Francesco Barilla
Sarà Francesco Barilla, allenatore originario di Reggio Calabria, classe 1983, il nuovo coach responsabile della formazione del Nuovo Basket
Aquilano, al via anche nella stagione 2024/2025 del prestigioso Campionato di SERIE B Interregionale.




X
 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)