HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
 
StadioFattori.jpg
L'Aquila città europea dello sport 2022

Lunedì prossimo, 7 febbraio alle ore 10,30 presso l’Auditorium del Parco, è in programma la presentazione del calendario degli oltre sessanta eventi previsti, nell’ambito della città europea dello sport 2022.
Il comune dell'Aquila infatti il 2 ottobre 2020, nella sala Rivera di palazzo Fibbioni (sede centrale del Comune) ha presentato in conferenza stampa le ragioni dell'iniziativa e illustrato il programma di avanzamento del recupero degli impianti sportivi cittadini, nonché l'attività sportiva in generale, alla Commissione che ha valutato le candidature: oltre L'Aquila, erano in corsa per questo prestigioso riconoscimento Sabaudia, Schio e Treviso. Il giorno successivo, poi, sempre alla presenza della Commissione e dei vertici del Coni regionale, si è svolta la cosiddetta "difesa della candidatura", affidata al pluricampione di pattinaggio del passato, Roberto Marotta, oggi segretario generale della World Skate, la federazione mondiale degli sport a rotelle (peraltro presieduta da un altro aquilano, Sabatino Aracu). Il responso della Commissione ha poi determinato la scelta dell'Aquila.


05/02/2022



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento








Twitter














 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)