HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Cronache  |   Cultura  |   Spettacoli  |   Cinema  |   Teatro  |   Giorno & Notte  |   Salute  |   Viaggi  |  
 
castello.jpg
La Spagna adotta il Castello

Il Ministro degli Esteri Franto Frattini annuncia che la Spagna ha rinnovato il suo impegno a contribuire al restauro del Forte Spagnolo (Castello Cinquecentesco di Carlo V) della Città dell'Aquila.
Dopo una serie di incontri curati dal delegato del Ministro, Fabrizia Aquilio, con l'Ambasciatore Spagnolo, S.H Luis Calvo Merino, il Ministro degli Esteri spagnolo, Trinidad Jimenez Garcia-Herrera, ieri ha inviato una sua comunicazione al Ministro Frattini con la quale esplicita la disponibilità della Spagna a partecipare alla ricostruzione del monumento, che afferma essere una delle vestigia più significative della presenza storica spagnola in Italia.
Ha altresì comunicato come il Presidente del Governo, José Luis Rodrigez Zapatero, abbia particolare interesse che la promessa espressa in occasione della sua visita alla Città dell'Aquila nel luglio del 2009 diventi definitiva. Pertanto ha proposto l'invio di una delegazione tecnica spagnola che potrà valutare, in collaborazione con una equivalente delegazione italiana, i dettaglio delle attività da realizzare.
Il Ministro Frattini ha espresso, anche a nome del Governo, un partecipato ringraziamento al Governo spagnolo, al premier Zapatero e al Ministro Jimenez Garcia-Herrera, per il rinnovato impegno a sostenere la ricostruzione del prezioso patrimonio artistico della Città dell'Aquila, che proprio ieri ha commemorato i due anni dalla tragedia del sisma. (V.V)



08/04/2011



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


Twitter


Pubblicato il concorso per l' Accademia Militare di Modena.
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 2 del 8 gennaio 2022 il Bando per il reclutamento di 146 Allievi Ufficiali del 204° corso dell' Accademia Militare di Modena.
Requisiti al Concorso:
• esse...
TUTTI AL MuNDA: aperture gratuite il 16 e il 19
Il MuNDA, Museo Nazionale d’Abruzzo festeggia la ricorrenza dei sei anni della sua riapertura con l’entrata gratuita alle proprie collezioni per l’intere giornate di giovedì 16 e domenica 19 dicembre. L’ingresso libero avverrà nel rispetto della no...
A "Domenica In", la nuova campagna per la Patata del Fucino IGP
Anno dopo anno l’attività di comunicazione e promozione dell’AMPP a favore della Patata del Fucino IGP conquista sempre più visibilità e penetrazione. Il 12 dicembre, grazie alla collaborazione con Rai pubblicità, è partita la nuova campagna RAI con...




Twitter














 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)