HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Cronache  |   Cultura  |   Spettacoli  |   Cinema  |   Teatro  |   Giorno & Notte  |   Salute  |   Viaggi  |  
 
castello.jpg
La Spagna adotta il Castello

Il Ministro degli Esteri Franto Frattini annuncia che la Spagna ha rinnovato il suo impegno a contribuire al restauro del Forte Spagnolo (Castello Cinquecentesco di Carlo V) della Città dell'Aquila.
Dopo una serie di incontri curati dal delegato del Ministro, Fabrizia Aquilio, con l'Ambasciatore Spagnolo, S.H Luis Calvo Merino, il Ministro degli Esteri spagnolo, Trinidad Jimenez Garcia-Herrera, ieri ha inviato una sua comunicazione al Ministro Frattini con la quale esplicita la disponibilità della Spagna a partecipare alla ricostruzione del monumento, che afferma essere una delle vestigia più significative della presenza storica spagnola in Italia.
Ha altresì comunicato come il Presidente del Governo, José Luis Rodrigez Zapatero, abbia particolare interesse che la promessa espressa in occasione della sua visita alla Città dell'Aquila nel luglio del 2009 diventi definitiva. Pertanto ha proposto l'invio di una delegazione tecnica spagnola che potrà valutare, in collaborazione con una equivalente delegazione italiana, i dettaglio delle attività da realizzare.
Il Ministro Frattini ha espresso, anche a nome del Governo, un partecipato ringraziamento al Governo spagnolo, al premier Zapatero e al Ministro Jimenez Garcia-Herrera, per il rinnovato impegno a sostenere la ricostruzione del prezioso patrimonio artistico della Città dell'Aquila, che proprio ieri ha commemorato i due anni dalla tragedia del sisma. (V.V)



08/04/2011



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento




Esercito: a L’Aquila open day per gli aspiranti vfp1
Il 20 febbraio 2020 a L’Aquila, gli aspiranti al reclutamento nell’Esercito in qualità di Volontari in Ferma Prefissata di un anno (1° blocco 2020), i giovani interessati alla Forza Armata e i relativi familiari potranno partecipare all’OPEN DAY che ...
L’AQUILANDIA – l’Abruzzo aquilano in miniatura
Il 22 ottobre prossimo, a Stiffe, sarà inaugurata ufficialmente "L’AQuilandia", il parco tematico realizzato all’interno del Villaggio Livigno e aperto alle visite dei turisti dallo scorso 3 agosto.
La nuova attrazione didattico-culturale è stata...
Iniziativa benefica Associazione Forza L’Aquila
Giovedì 31 ottobre, dalle ore 11 presso l’Auditorium del Parco in viale Medaglie d’Oro a L’Aquila, sarà inaugurata la nuova area giochi del parco del Castello, realizzata anche con il contributo dell’associazione Forza L’Aquila, Transcom, Croce Rossa...








300x250

Offerte volo + hotel







 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)