HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Cronache  |   Cultura  |   Spettacoli  |   Cinema  |   Teatro  |   Giorno & Notte  |   Salute  |   Viaggi  |  
 
catsello.jpg
Aeronautica: le Frecce Tricolori all'Aquila il 4 agosto

Le Frecce Tricolori solcheranno i cieli dell’Aquila il prossimo 4 agosto dopo l’annullamento della data del 27 maggio scorso a causa della tragica e improvvisa scomparsa del capitano Alessio Ghersi, componente della Pattuglia Acrobatica Nazionale. A darne notizia sono il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e il consigliere delegato per l’Aeroporto dei Parchi, Livio Vittorini, che si è occupato di curare i rapporti con i vertici del Corpo.
L’occasione è quella dell’iniziativa “L’Aeronautica Militare ringrazia l’Italia” la mattina del 4 agosto i cieli della nostra città vedranno protagonisti le Frecce Tricolori che tornano a L’Aquila dopo il grave lutto che ha colpito la Pattuglia Acrobatica Nazionale, con la tragica scomparsa del capitano Alessio Ghersi.
“Sarà una giornata importante - commenta il sindaco Biondi - non solo per la città, ma anche per l’intera regione perché qualifica il capoluogo abruzzese proprio nell’anniversario del centenario dell’Aeronautica Militare”.
“Insieme all’organizzazione -prosegue il primo cittadino - stiamo valutando aree di città in cui far esibire la Pattuglia che colorerà con il tricolore i nostri cieli; un momento speciale. Condivideremo l’organizzazione con Regione e Provincia - per avvicinarci nel modo migliore alla 729esima edizione della Perdonanza”.
“Il 4 agosto torneremo con il naso all’insù - commenta il consigliere comunale Livio Vittorini - con l’auspicio di ritrovare le Frecce Tricolori al prossimo air show che si terrà all’Aeroporti dei Parchi nella primavera 2024. Un evento che vorremmo - di intesa con il gestore dello scalo - dedicare alla memoria del Capitano Ghersi e alla sua famiglia”.



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Esercito, Open Day a L’Aquila per gli aspiranti Volontari in Ferma Iniziale
Si è svolto nella giornata odierna, presso il complesso Caserme “Pasquali –Campomizzi” l’ Open Day rivolto agli aspiranti abruzzesi al reclutamentonell’Esercito in qualità di Volontari in Ferma Iniziale di un anno del 2° blocco2023. L’iniziativa, f...
Il Comune di Chieti lancia il progetto “Il mio migliore Amico”,
Una nuova sinergia nasce nel Comune di Chieti grazie al progetto “Il mio migliore Amico”, frutto della collaborazione tra l’associazione di promozione sociale “La Cura del Tempo” e l’associazione ASADA Onlus.
Il progetto è finalizzato alla promoz...
Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria "investite in sicurezza"
Si è tenuta questa mattina la visita nel carcere di PESCARA del Segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria Donato CAPECE, accompagnato dai quadri sindacali dell’Abruzzo guidati dal segretario regionale Giuseppe NINU.
“Ho por...




X












 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)