HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Cronache  |   Cultura  |   Spettacoli  |   Cinema  |   Teatro  |   Giorno & Notte  |   Salute  |   Viaggi  |  
 
6 aprile.jpg
Terremoto del 6 aprile 2009, lutto cittadino

Come previsto dallo statuto del Comune dell’Aquila e “in segno di rispetto e di perenne partecipazione al dolore delle tante famiglie colpite nei loro sentimenti più forti, con la perdita dei propri congiunti”, il sindaco Pierluigi Biondi ha proclamato il lutto cittadino per giovedì 6 aprile, ricorrenza del terremoto del 2009. Nel provvedimento, pubblicato all’albo pretorio on line della Municipalità, viene disposta l’esposizione a mezz’asta e listate a lutto delle bandiere sugli uffici delle pubbliche amministrazioni del territorio comunale e prescritto il divieto di svolgimento delle attività ludiche e ricreative, nonché “di ogni altro comportamento che contrasti con il carattere luttuoso della ricorrenza o con il decoro urbano”.
Con l’ordinanza in questione, i cittadini e le associazioni culturali, sociali e produttive e le altre pubbliche amministrazioni vengono invitati a prendere parte alle iniziative promosse nella commemorazione del sisma, nonché ad esprimere la partecipazione al ricordo delle vittime “anche illuminando, nella notte tra il 5 e il 6 aprile, i balconi e le finestre degli edifici”. L’invito è inoltre rivolto in particolare ad esercizi commerciali, imprese, attività artigianali e ad organizzazioni pubbliche e private, per “sospendere l’attività lavorativa la mattina del 6 aprile, fino alle 11”.


04/04/2023



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


Twitter


Festival Internazionale di Bande Musicali & Majorettes
Tutto pronto per lo spettacolare evento che il Festival Internazionale di Bande Musicali & Majorettes presenterà sabato 27 maggio alle ore 20.45 in piazza Buozzi, con il concerto della Banda Musicale della Marina Militare.
L’importante kermesse, ...
Il Comune di Chieti lancia il progetto “Il mio migliore Amico”,
Una nuova sinergia nasce nel Comune di Chieti grazie al progetto “Il mio migliore Amico”, frutto della collaborazione tra l’associazione di promozione sociale “La Cura del Tempo” e l’associazione ASADA Onlus.
Il progetto è finalizzato alla promoz...
Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria "investite in sicurezza"
Si è tenuta questa mattina la visita nel carcere di PESCARA del Segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria Donato CAPECE, accompagnato dai quadri sindacali dell’Abruzzo guidati dal segretario regionale Giuseppe NINU.
“Ho por...




Twitter














 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)