HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Cronache  |   Cultura  |   Spettacoli  |   Cinema  |   Teatro  |   Giorno & Notte  |   Salute  |   Viaggi  |  
 
catsello.jpg
Aeronautica: le Frecce Tricolori all'Aquila il 4 agosto

Le Frecce Tricolori solcheranno i cieli dell’Aquila il prossimo 4 agosto dopo l’annullamento della data del 27 maggio scorso a causa della tragica e improvvisa scomparsa del capitano Alessio Ghersi, componente della Pattuglia Acrobatica Nazionale. A darne notizia sono il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e il consigliere delegato per l’Aeroporto dei Parchi, Livio Vittorini, che si è occupato di curare i rapporti con i vertici del Corpo.
L’occasione è quella dell’iniziativa “L’Aeronautica Militare ringrazia l’Italia” la mattina del 4 agosto i cieli della nostra città vedranno protagonisti le Frecce Tricolori che tornano a L’Aquila dopo il grave lutto che ha colpito la Pattuglia Acrobatica Nazionale, con la tragica scomparsa del capitano Alessio Ghersi.
“Sarà una giornata importante - commenta il sindaco Biondi - non solo per la città, ma anche per l’intera regione perché qualifica il capoluogo abruzzese proprio nell’anniversario del centenario dell’Aeronautica Militare”.
“Insieme all’organizzazione -prosegue il primo cittadino - stiamo valutando aree di città in cui far esibire la Pattuglia che colorerà con il tricolore i nostri cieli; un momento speciale. Condivideremo l’organizzazione con Regione e Provincia - per avvicinarci nel modo migliore alla 729esima edizione della Perdonanza”.
“Il 4 agosto torneremo con il naso all’insù - commenta il consigliere comunale Livio Vittorini - con l’auspicio di ritrovare le Frecce Tricolori al prossimo air show che si terrà all’Aeroporti dei Parchi nella primavera 2024. Un evento che vorremmo - di intesa con il gestore dello scalo - dedicare alla memoria del Capitano Ghersi e alla sua famiglia”.


13/07/2023



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


L’Aquila: venerdì in centro per le famiglie
Giochi, animazione, spettacoli per grandi e piccini. Tutto pronto per il primo appuntamento della manifestazione “Venerdì in centro per le famiglie” dall’amministrazione comunale dedicata, principalmente, a bambini e ragazzi e ai loro genitori.
“...
XV anniversario sisma: il programma delle iniziative
A quindici dalla tragedia L’Aquila si appresta a commemorare e onorare le 309 vittime che nella notte tra il 5 e il 6 aprile 2009 hanno perso la vita a causa del terremoto che ha colpito il capoluogo d’Abruzzo e altri 56 comuni.
Oltre alla fiacco...
L'Aquila sarà Capitale Italiana della Cultura 2026
territorio dell’Aquila e quello delle aree interne non solo dell’Abruzzo e del Centro Italia ma dell’intero Paese. La questione delle aree interne rappresenta la sfida del domani dell’Italia unitamente al problema dell’inverno demografico. Questa vit...




X












 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)