HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Cronache  |   Cultura  |   Spettacoli  |   Cinema  |   Teatro  |   Giorno & Notte  |   Salute  |   Viaggi  |  
 
BANDA MARINA MILITARE ITALIANA~2.JPG
Festival Internazionale di Bande Musicali & Majorettes
Sabato il gran finale

Tutto pronto per lo spettacolare evento che il Festival Internazionale di Bande Musicali & Majorettes presenterà sabato 27 maggio alle ore 20.45 in piazza Buozzi, con il concerto della Banda Musicale della Marina Militare.
L’importante kermesse, giunta alla XXIII edizione, sotto l’abile guida di Mario Orsini e Gianni Tancredi, rispettivamente presidente e vice del comitato organizzatore, vivrà un’emozionante serata in Musica grazie alla prestigiosa compagine della Marina, con un programma ricco e variegato capace di deliziare i diversi palati dei generi musicali.
La Banda, composta da 102 musicisti, sotto la guida del Maestro Direttore Antonio Barbagallo, suonerà sul palco allestito in piazza Buozzi, nella parte alta di Giulianova, teatro di alcune delle esibizioni dei più importanti gruppi partecipanti.
Il complesso bandistico vanta una storia ultracentenaria risalente alla nascita dell’unità d’Italia. Il suo repertorio spazia fra i vari generi musicali, dalle pagine della tradizione bandistica italiana ed estera, alla Musica originale per banda, la Musica da film, al jazz e, non di meno, al pop – rock. Numerose le sue tournée sia in Italia che all’estero, nei più importanti palcoscenici e teatri musicali; fra i riconoscimenti più importanti che la compagine annovera nel suo palmares, quella del cavalierato di pace, ricevuto ad Assisi nel 2004.
Per l’occasione, la Banda si avvarrà della collaborazione del soprano Elena D’Angelo.

Non rimane che attendere l’evento che, siamo sicuri, non deluderà le aspettative del pubblico.
Come da non perdere è lo spettacolo che le bande in gara terranno nel pomeriggio di sabato 27 maggio all’interno dello
A partire dalle 16.00, sotto l’attenta direzione di Andrea D’Erme e Monica Rizzi, bande, orchestre e gruppi coreografici di Majorette si esibiranno in formazione da parata, regalando al pubblico uno spettacolo ricco di emozione.
Anche quest’anno la Giuria, coordinata dal maestro Renato Soglia, è presieduta da Carmine Carrisi. Ne fanno parte inoltre Antonio Barbagallo - direttore della Banda della Marina Militare Italiana, Gianluca Gardini docente al conservatorio di Rimini, Natalino Como fondatore della Amaseno Marching Band, Zelika Banovich – presidente della Majorettes Sport World Federation, Dorina Di Marco danzatrice e coreografa e il Dott. Giovanni Gasbarrini.


26/05/2023



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


XV anniversario sisma: il programma delle iniziative
A quindici dalla tragedia L’Aquila si appresta a commemorare e onorare le 309 vittime che nella notte tra il 5 e il 6 aprile 2009 hanno perso la vita a causa del terremoto che ha colpito il capoluogo d’Abruzzo e altri 56 comuni.
Oltre alla fiacco...
L'Aquila sarà Capitale Italiana della Cultura 2026
territorio dell’Aquila e quello delle aree interne non solo dell’Abruzzo e del Centro Italia ma dell’intero Paese. La questione delle aree interne rappresenta la sfida del domani dell’Italia unitamente al problema dell’inverno demografico. Questa vit...
La Corrida del Teatro dei 99
Nel centenario della nascita di Corrado Mantoni il Teatro dei 99 organizza la sua Corrida. Hai un talento, una capacità, un numero di spettacolo che vorresti mostrare in pubblico? Scrivi una mail a
segreteria.teatrodei99@gmail.com descrivendo la ...




X












 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)