HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Cronache  |   Cultura  |   Spettacoli  |   Cinema  |   Teatro  |   Giorno & Notte  |   Salute  |   Viaggi  |  
 
Laquila1927-202o.jpg
Esercito: a L’Aquila open day per gli aspiranti vfp1

Il 20 febbraio 2020 a L’Aquila, gli aspiranti al reclutamento nell’Esercito in qualità di Volontari in Ferma Prefissata di un anno (1° blocco 2020), i giovani interessati alla Forza Armata e i relativi familiari potranno partecipare all’OPEN DAY che si terrà presso la Caserma “Pasquali”, sede del 9° Reggimento Alpini, con inizio alle ore 09:00.
L’iniziativa, che è stata fortemente voluta dal Comandante Militare dell’Esercito per l’Abruzzo e per il Molise, Colonnello Marco IOVINELLI e organizzata dal Comando Militare Esercito “Abruzzo Molise” con la collaborazione del 9° Reggimento Alpini, è finalizzata a mostrare ai candidati, prima della presentazione alle prove selettive, la realtà della Forza Armata in maniera concreta, anche con le testimonianze dirette del personale in servizio.
Il programma delle attività inizierà con l’Alzabandiera e con il saluto da parte del Comandante del 9° Reggimento Alpini, Colonnello Paolo Sandri e proseguirà con un briefing illustrativo sull’unità, proiezione di alcuni video sulla Forza Armata, illustrazione delle prove concorsuali che i candidati dovranno sostenere e del Progetto Sbocchi Occupazionali, mostra statica di armi, mezzi e materiali in dotazione nonché dimostrazione di alcune attività teoriche e pratiche condotte dal 9° Reggimento Alpini.


19/02/2020



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Dix il musical giovedì 27 giugno alle 21 alla Scalinata di San Bernardin
Dopo il successo ottenuto al Ridotto del Teatro Comunale, l'associazione Federlibertas L'Aquila, con il patrocinio del Comune dell'Aquila, replica lo spettacolo "Dix il musical", giovedì 27 giugno alle 21 alla Scalinata di San Bernardino (ingresso li...
L’Aquila: venerdì in centro per le famiglie
Giochi, animazione, spettacoli per grandi e piccini. Tutto pronto per il primo appuntamento della manifestazione “Venerdì in centro per le famiglie” dall’amministrazione comunale dedicata, principalmente, a bambini e ragazzi e ai loro genitori.
“...
XV anniversario sisma: il programma delle iniziative
A quindici dalla tragedia L’Aquila si appresta a commemorare e onorare le 309 vittime che nella notte tra il 5 e il 6 aprile 2009 hanno perso la vita a causa del terremoto che ha colpito il capoluogo d’Abruzzo e altri 56 comuni.
Oltre alla fiacco...




X












 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)