HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Cronache  |   Cultura  |   Spettacoli  |   Cinema  |   Teatro  |   Giorno & Notte  |   Salute  |   Viaggi  |  
 
san pietro jenca.jpg
Inaugurato il santuario di San Pietro

L'Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga esprime gioia e piena soddisfazione nell'ospitare al proprio interno, nel distretto "Alte Vette", il primo santuario dedicato al Beato Giovanni Paolo II. In tal modo, il piccolo borgo di San Pietro della Jenca, ai piedi del Gran Sasso, custodira' la memoria e il privilegio d'essere stato luogo di visita e di preghiera dell'amato pontefice in piu' di un centinaio di occasioni.
"Il Parco - ha sottolinerato il Direttore dell'Ente Marcello Maranella, che questa mattina ha presenziato alla cerimonia di dedica del Santuario - ha sostenuto fin da subito il progetto di valorizzazione di San Pietro della Jenca prima come "chiesetta del Papa" ed oggi luogo di moderna spiritualita' all'insegna della presenza forte e significativa del Beato Giovanni Paolo II". "In questo modo - ha commentato il Presidente dell'Ente Parco, Arturo Diaconale - si arricchiscono nell'area protetta anche le vie del turismo religioso, che, grazie anche all'auspicabile interazione con il Santurio di San Gabriele dell'Addolorata, situato nel comune del Parco di Isola del Gran Sasso, potra' senz'altro potenziare e qualificare ulteriormente l'attrattivita' turistica del territorio". (Valentina Vespa)



18/05/2011



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


Twitter


Giornate Europee dell’Archeologia, visite gratuite ad Amiternum
In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia, tre giorni dedicate alla conoscenza dell’antica città di Amiternum, al suo straordinario ambito culturale e al prezioso lascito di opere conservate nella sezione archeologica del Museo Nazionale d...
Pubblicato il concorso per l' Accademia Militare di Modena.
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 2 del 8 gennaio 2022 il Bando per il reclutamento di 146 Allievi Ufficiali del 204° corso dell' Accademia Militare di Modena.
Requisiti al Concorso:
• esse...
TUTTI AL MuNDA: aperture gratuite il 16 e il 19
Il MuNDA, Museo Nazionale d’Abruzzo festeggia la ricorrenza dei sei anni della sua riapertura con l’entrata gratuita alle proprie collezioni per l’intere giornate di giovedì 16 e domenica 19 dicembre. L’ingresso libero avverrà nel rispetto della no...




Twitter














 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)