Basket: Decima edizione del Trofeo Internazionale degli Angeli
Al PalaAngeli Prosolidar L'Aquila sabato 13 e domenica 14
Grande attesa per la decima edizione del Trofeo Internazionale degli Angeli – Memorial Fausto Nardecchia, il tradizionale appuntamento di metà settembre per la pallacanestro aquilana.
Sarà un’edizione di lusso questa decima, inserita nel calendario degli eventi organizzato dal Comitato L’Aquila Insieme per lo Sport 2025.
Sul parquet del PalaAngeli Prosolidar L'Aquila sabato 13 e domenica 14 gli austriaci del Vienna United Basketball , protagonisti nella loro seconda serie, la Bundesliga 2, e tre squadre di SERIE B Interregionale: il Vasto Basket, la U. S. Tiber Basket Roma e ovviamente il rinnovato team del Nuovo Basket Aquilano.
I viennesi, allenati dal serbo-bosniaco Nemanja Nikolic, già stella come giocatore fino a due anni fa nelle maggiori leghe austriache, presenteranno una formazione che avrà un nucleo di quella che affronterà la Bundesliga 2 (lo scorso anno il club viennese è arrivato ai playoffs per la promozione) implementato dai loro migliori prospetti Under 19 Ebyl Europe.
Il Vasto si presenterà con un team come sempre di valore e rinforzato rispetto la scorsa stagione, gli adriatici sono inseriti in una Conference diversa dalla nostra, quella Centro Italia, mentre la Tiber Roma, neopromossa dalla Serie C e pronta a dare come di consueto battaglia anche in B, sarà una delle formazioni che affronteremo nella nostra Conference Sud.
Per tutti gli appassionati sportivi cittadini, l’occasione inoltre di vedere all’opera la nuova squadra del Nuovo Basket Aquilano che, guidata dal ritorno in panchina di coach Federico D’Addio, presenterà tante importanti novità nel roster!
Due giorni nei quali verranno consegnate le tessere ai tanti nostri abbonati già prenotati e sarà aperto il box per chi ancora volesse sfruttare l’occasione per garantirsi un posto al PalaAngeli per quella che si annuncia come una stagione avvincente e di alto livello, considerato che, come ampiamente pronosticato in questi giorni da tutti gli addetti, quest’anno la Conference Sud risulta essere tra le più difficili per il valore espresso dai rosters formati!
INGRESSO GRATUITO per tutte le 4 partite!
SABATO 13
ore 17:30: Nuovo Basket Aquilano vs Vasto Basket
ore 19:30: Vienna United Basketball vs Tiber Roma
DOMENICA 14
ore 17:30: FINALE 3^- 4^ posto
ore 19:30: FINALE 1^- 2^ posto
23/08/2025
Nuovo Basket Aquilano vittoria con la Scandone Avellino
Una pagina che resterà come una delle più belle scritte nel libro del basket della città dell'Aquila.
Una pagina scritta da un gruppo di giocatori che hanno letteralmente gettato il cuore oltre gli ostacoli, superando i tanti infortuni; da uno s...
Nuovo Basket Aquilano sconfitto dalla Stella Azzurra
Non riesce il poker al Nuovo Basket Aquilano in serie B.
Decimati dagli infortuni, anche senza il play titolare Francesco Compagnoni, la squadra ha provato a reagire offrendo una partenza davvero superlativa, arrivando sul 15-2, subendo poi la r...
Nuovo Basket Aquilano preziosa vittoria in trasferta
Il Nuovo Basket Aquilano torna da da Marigliano con una preziosissima vittoria imponendoci sul difficile campo dei campani 73-69 al termine di un match di grande importanza per entrambi i quintetti.
I ragazzi di coach D’Addio, al terzo successo c...