HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   LegaDue  |   Serie A/B/C Dil.  |   Serie minori  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Basket  |  
 
2k5 venezia.JPG
Basket 2k5 brilla a Venezia
La squadra aquilana alla pari con le grandi

Si svolto è dal 21 al 23 di Aprile a “Quarto d’altino” Venezia il torneo minibasket nazionale“trofeo orizzonti Sportivi” di solidarietà dove parteciperà il Basket 2k5 L’aquila. Il torneo della categoria esordienti (under 12) è uno delle più importanti rassegne di categoria con le migliori squadre del panorama cestistico nazionale. Oltre alla squadra aquilana parteciperanno al torneo la reyer Venezia,la Fortitudo Bologna,la Benetton treviso e altre squadre locali. La squadra aquilana del basket2k5 si è classificata al 9 posto alle spalle della Fortitudo Bologna su 20 formazioni partecipanti. I bambini aquilani sono stati ospitati nelle familgie dai bambini della reyer venezia;una esperienza importante che ha permesso ai bambini del 2k5 di conoscere nuovi bambini di altre località e di far nascere nuove amicizie. Grandissima commozione alla premiazione finali dove i bambini del 2k5 e quelli della reyer venezia,formazione che milita con la prima squadra in serie A,si sono scambiati regali ed in particolare i bambini della Reyer hanno regalato la muta della prima squadra ai piccoli cestisti aquilani. Il torneo è organizzato dall’Associazione ONLUS Sport in Progress Orizzonti Sportivi che ha cominciato ad operare nel 2006 in Camerun con un progetto sportivo a favore dei bambini africani affiancandosi all’Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo che era lì presente da molti anni. L’ Associazione opera per progetti scolastici che vengono a svilupparsi in paesi disagiati e per progetti a favore della salute dei bambini. Attraverso percorsi educativi integrati che vengono spinti dalla disciplina sportiva “basket” o attraverso la multisportività, si offre ai giovani una importante e nuova risorsa a cui affidarsi e cimentarsi. Una speranza di autodeterminazione, autoaffermazione e di nuova mentalità attraverso la scuola e lo sport. Un’occasione in più attraverso il gioco e l’impegno regolare di abbandonare la strada e di ritrovare prospettive e speranze.

Per la cronaca statistica il torneo è stato vinto proprio dalla reyer venezia che ha battuto in una emozionante finale la Benetton Treviso.
Gli atleti partecipanti: Simone ciccolini,Torelli Leonardo,Nicola D’addamio,Giusti Gabriele,Poccia Tiberio,Musilli Claudio,Andrea Tingucci,Lorenzo Bisica,Riccardo di Girolamo. Allenatore Daniele Mattarollo,Ezio di Girolamo.

Dopo questo torneo i bambini del coach Daniele Mattarollo parteciperanno per il secondo anno consecutivo al torneo Nazionale di Bracciano(rm) a inizio giungo.
La formazione Under 13 ,che si appresta a svolgere la finale provinciale con il Nuovo basket Aquilano, sarà invece ospitata a Roma dal Ominia Basket per il torneo nazionale che si svolgerà nella capitale a metà maggio.

La prima squadra del basket2k5 che milita del campionato regionale di serie D del coach colagrande e dei ragazzi del 2k5 e l’aquilabasket, vincendo l’ultima di campionato è stata ammessa in semifinale play off per la salita al campionato di serie c che li vedrà contro la formazione dell’amatori Pescara. Il 1 Maggio giocherà alla palestra della scuola Media Patini per la Gara 1 di semifinale.
(P.Pietrucci)


27/04/2011



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Nuovo Basket Aquilano sconfitto dalla Stella Azzurra
Non riesce il poker al Nuovo Basket Aquilano in serie B.
Decimati dagli infortuni, anche senza il play titolare Francesco Compagnoni, la squadra ha provato a reagire offrendo una partenza davvero superlativa, arrivando sul 15-2, subendo poi la r...
Nuovo Basket Aquilano preziosa vittoria in trasferta
Il Nuovo Basket Aquilano torna da da Marigliano con una preziosissima vittoria imponendoci sul difficile campo dei campani 73-69 al termine di un match di grande importanza per entrambi i quintetti.
I ragazzi di coach D’Addio, al terzo successo c...
Nuovo Basket Aquilano batte la U. S. Tiber Roma
Una vittoria davvero convincente per il Nuovo Basket Aquilano su un avversario sempre ostico come la U. S. Tiber Roma, al termine di una gara condotta dall’inizio con grande autorità.
99-69 dopo un match in cui la grandissima intensità difensiva ...




X








L

L

 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)