Nuovo Basket Aquilano batte la U. S. Tiber Roma
Una vittoria davvero convincente per il Nuovo Basket Aquilano su un avversario sempre ostico come la U. S. Tiber Roma, al termine di una gara condotta dall’inizio con grande autorità.
99-69 dopo un match in cui la grandissima intensità difensiva messa in campo dagli aquilani ha fatto la differenza, chiudendo gli spazi ai romani e consentendo poi di giocare con serenità in attacco.
Il rientro dall’intervallo nel terzo periodo ha poi letteralmente spaccato la gara, una applicazione feroce che ha definitivamente fiaccato la resistenza della Tiber, chiudendo praticamente il match già dopo 30 minuti.
Due punti che soprattutto ci consegnano la consapevolezza di avere un roster che, al completo, è capace di giocarsela con ogni squadra.
Bravi tutti, ragazzi e Staff, per aver continuato a lavorare con grande applicazione, come fatto finora, anche nei momenti difficili condizionati dai tanti infortuni.
Una nota commovente per tutti i presenti nei minuti finali: vedere 5 aquilani insieme in campo, cresciuti da piccolissimi nel settore giovanile ha riempito i cuori e costituisce, a questi livelli, davvero una soddisfazione
N.B.A. - TIBER ROMA: 99-69 (27-22, 44-40, 75-54)
N.B.A: Ronca 16, Bologna, Compagnoni 11, Di Paolo, Ianuale 8, Nardecchia 9, Santomaggio 7, Alfonsetti, Cecchi 13, Cassar 24, Rita, Tuccella 11.
All.: Federico D’Addio, Ass.: Luca Di Sabbato
TIBER ROMA: Belmaggio 5, Gaeta 18, Algeri 4, Lentini 8, Piazza 15, Gentile 5, Fantauzzi 2, Terzoni 6, Romanelli 1, Piazza 3, Della Corte 2, Perago.
All.: Cilli
01/12/2025
Nuovo Basket Aquilano vittoria con la Scandone Avellino
Una pagina che resterà come una delle più belle scritte nel libro del basket della città dell'Aquila.
Una pagina scritta da un gruppo di giocatori che hanno letteralmente gettato il cuore oltre gli ostacoli, superando i tanti infortuni; da uno s...
Nuovo Basket Aquilano sconfitto dalla Stella Azzurra
Non riesce il poker al Nuovo Basket Aquilano in serie B.
Decimati dagli infortuni, anche senza il play titolare Francesco Compagnoni, la squadra ha provato a reagire offrendo una partenza davvero superlativa, arrivando sul 15-2, subendo poi la r...
Nuovo Basket Aquilano preziosa vittoria in trasferta
Il Nuovo Basket Aquilano torna da da Marigliano con una preziosissima vittoria imponendoci sul difficile campo dei campani 73-69 al termine di un match di grande importanza per entrambi i quintetti.
I ragazzi di coach D’Addio, al terzo successo c...