HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   LegaDue  |   Serie A/B/C Dil.  |   Serie minori  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Basket  |  
 
2k5_serieD_11.jpg
Il Basket 2k5 insegue vittoria e primato
La squadra insegue il successo dopo la vittoria nel derby

Incassate le due vittorie consecutive nel Campionato di Serie D Abruzzo e il primo posto in classifica il Basket2k5 affronta Domenica alle ore 18.00 presso la Palestra Patini dell’Aquila Il basketball Roseto. La sfida si preannuncia equilibrata visto l’ambizione di tutte e due le squadre di fare il salto di categoria.
Il basket2k5 viene da una vittoria schiacciante nel derby contro la Gs Pallacanestro L’Aquila dove il quintetto di Colagrande e soci ha evidenziato durante tutto l’incontro una superiorità dovuta alla maggiore esperienza e caratura tecnica. Una differenza evidente che almeno per quest'anno i giessini non sembrano in grado di riuscire a colmare. Il progetto della squadra del Basket 2k5,formata per meta delle Giovanili dell’Aquila Basket mira a far crescere i giovani e a fare il salto di qualità nella serie Successiva.
Questa la rosa: Ciccarelli,Varrasso,Sbroglia,Branciaroli A,Braciaroli G.,Ippoliti,Ventruto,Tiberi,Marchetti,Salini,Cordazzu,Gioia,Loreto,Di Simone,Di stefano,Giuliani. Allenatore Giocatore:Rizzo Andrea,Francesco Colagrande.Dirigenti Accompagnatori:Massimo Vignini e Francesco Bonanno.
Intanto tutte le giovanili del basket2k5-L’Aquila Basket che anche quest’anno toccano le 200 unità si preparano per la “Giornata Insieme” del 27 Novembre. Alcuni bus partiranno per la capitale per una giornata importante; i ragazzi saranno ospiti presso gli impianti sportivi della Sam Basket Roma ,luogo dovè cresciuto Il Mago Barniani per una mattinata di partite con i pari età Romani.
Nel Pomeriggio saranno ospiti della Virtus Roma per assistere alla partita di Serie A presso il Palatiziano della Virtus Acea Roma contro Oregon Cantù. I bambini del basket2k5 avranno anche la possibilità di accompagnare i giocatori in campo durante la presentazione delle due squadre. Una giornata certamente da ricordare per i tesserati delle due società aquilane oramai gemellate da due anni. (P.Pietrucci)


19/11/2011



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Nuovo Basket Aquilano vittoria contro la Pallacanestro Antoniana
Con una prova di grande carattere e orgoglio il Nuovo Basket Aquilano supera nettamente al PalaAngeli Prosolidar L'Aquila i campani della Pallacanestro Antoniana e li agganciano in classifica, una classifica apertissima a testimonianza dell’equilibri...
Novità per il Nuovo Basket Aquilano
Il Nuovo Basket Aquilano ha comunicato di aver risolto, consensualmente il contratto con il giocatore Lorenzo Tartamella. La dirigenza e lo staff della società desiderano ringraziare in un comunicato Lorenzo per l'impegno, la professionalità, la ded...
Nuovo Basket Aquilano sconfitto a Roma
Un secondo tempo da dimenticare condanna il Nuovo Basket Aquilano a Roma con un passivo oltre i demeriti, almeno per quello che si era visto nei primi venti minuti. La Stella allarga il campo dopo l’intervallo, trovando più pericolosità dentro e fuor...




X








L



 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)