Nuovo Basket Aquilano vince l'11^ Trofeo Internazionale degli Angeli - Memorial Fausto Nardecchia.
Resta al PalaAngeli Prosolidar L'Aquila l'11^ Trofeo Internazionale degli Angeli - Memorial Fausto Nardecchia.
Se lo aggiudicano i ragazzi del Nuovo Basket Aquilano, che superano in una intensa finalissima la Stella Azzurra Viterbo, a chiusura di due giorni di altissimo livello, con 4 formazioni (tre di SERIE Interregionale e una di Bundesliga2 austriaca) che hanno dato vita a partite tutte combattute e spettacolari.
L'atto conclusivo, giocato davanti a tantissimi appassionati, ha visto gli aquilani comandare fin dall'inizio, al cospetto di una squadra costruita per giocarsi la vittoria finale nella Conference Centro Italia, dilatando il vantaggio nel secondo tempo con altissima intensità sui due lati del campo e giocate che hanno entusiasmato il pubblico: 96-81 il punteggio finale di un match che ha visto le assenze precauzionali di Cassar e Berardi dalla parte aquilana e di Moretti dall'altra.
Il terzo posto va invece alla Pallacanestro SORA che gioca il secondo supplementare in due giorni, stavolta imponendosi alla sirena sugli austriaci del Vienna United Basketball, che hanno lottato su ogni pallone come nella gara di sabato, pur con alcuni giocatori infortunati.
Nella Cerimonia conclusiva, alla presenza del Presidente Regionale FIP Abruzzo Francesco Di Girolamo, ricordata l'essenza del Trofeo: quella di onorare attraverso il gioco e la gioia di vivere i tre ragazzi, Davide, Matteo ed Ezio, scomparsi la notte del terremoto e l'indimenticato Fausto, dirigente sportivo cittadino.
Appuntamento alla 12^ edizione del 2027 e grazie a tutte le squadre partecipanti, le autorità e i tanti nostri appassionati presenti in due giorni di divertimento e ottima pallacanestro
14/09/2026
Nuovo Basket Aquilano: gli incontri di preseason
Definiti gli incontri di preseason del Nuovo Basket Aquilano in vista dell'inizio della SERIE B INTERREGIONALE: Conference Sud Girone E previsto il 26/09/2026 alle ore 18:00 a Brindisi.
Gli aquilani giocheranno il 4 settembre alle 18.30 a Roseto ...