presentazione libro Storia della pallacanestro all'Aquila
Sabato 21 maggio, alle ore 17:00, nell'aula magna dell'Istituto di istruzione superiore “Amedeo D'Aosta” (Via Acquasanta, L'Aquila), si svolgerà la presentazione del libro Storia della pallacanestro all'Aquila. Dal 1930 alle soglie del terzo millennio di Franco e Lucio Panella (One Group Edizioni).
Il volume, attraverso un ricco apparato di foto, immagini, articoli di giornale e altro materiale d'archivio, ripercorre la storia del movimento cestistico aquilano, dalle origini (databili intorno agli anni Trenta del Novecento) fino ai giorni nostri.
Oltre agli autori – allenatori e fondatori della G.S. Pallacanestro L'Aquila, il più antico e longevo sodalizio cestistico della città – interverranno anche il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente; l'assessore comunale allo Sport Emanuela Iorio; Enzo Imbastaro, presidente del Coni Abruzzo; Francesco Di Girolamo, presidente Fip (Federazione italiana pallacanestro) Abruzzo; Roberto Marotta, presidente Accademia delle Belle Arti dell'Aquila; Franco Gramenzi, allenatore; Giovanni Chilante, giornalista; Francesca Pompa, presidente One Group Edizioni.
Modererà l'incontro Roberto Ciuffini, giornalista del quotidiano online NewsTown.
19/05/2016
Nuovo Basket Aquilano vittoria esterna a Roma
Arriva a Roma, sul difficile parquet del San Paolo Ostiehse, la prima vittoria esterna per il Nuovo Basket Aquilano nella serie B Interregionale.
Al termine di una gara combattutissima dall’inizio, con gli abruzzesi comunque sempre un po’ avanti...
Nuovo Basket Aquilano sconfitto dal Benevento
Una sconfitta amara per il Nuovo Basket Aquilano che davanti al pubblico amico quasi mai è riuscito ad esprimere il suo gioco. Merito ovviamente di un avversario di ottimo livello e che porta a Benevento la quarta vittoria consecutiva.
N.B.A. - ...
Nuovo Basket Aquilano: torna Francesco Tuccella
Il Nuovo Basket Aquilano comunica di aver riaccolto nel proprio roster Francesco Tuccella, aderendo alla volontà espressa dal ragazzo di tornare a L'Aquila.
Francesco sarà a disposizione del coach Federico D’Addio già dalla prossima delicata gara...