Basket 2k5-L'Aquila basket e Veroli "Insieme per Vincere"
La società ospite d'onore del Veroli Basket
“ L’Aquila-Veroli insieme per vincere” questo il nome della straordinaria iniziativa ad opera del Veroli Basket, affermata società cestistica militante in serie A2. I piccoli appassionati e i giovani atleti del Basket 2k5, quest’anno unitosi con L’Aq Basket, domenica 13 dicembre sono stati invitati a trascorrere una giornata nella realtà cestistica verolana per giocare e divertirsi a canestro con i loro coetanei.4 PULMAN con 207 partecipanti tra cui 108 bambini tesserati delle società aquilane del settore minibasket, e delle Giovanili provenienti dai centri minibasket di Rocca di Mezzo e L’aquila(Area Sport Monticchio) hanno partecipato all’iniziativa. Dopo la virtus bologna presente a Paganica il 1 maggio nel campo di accoglienza e la Lottomatica Roma alla festa di fine anno a giugno all’Area Sport di Monticchio e all’ospitalità del Montepaschi siena per la finale Scudetto di Giugno scorso anche il Basket Veroli ha voluto contribuire ad una giornata di solidarietà con i piccoli cestisti aquilani che hanno premiato la voglia di rinascita delle due societa’ aquilane ormai gemellate.
Il programma delle giornata, iniziata con un’accoglienza emozionante ad opera di tutta l’amministrazione comunale dai bambini di Veroli e dai genitori, ha previsto al mattino:giochi e minibasket, pranzo offerto dalla società e dall’amministrazione di Veroli e visita di Veroli e nel pomeriggio partita nel palazzetto dello sport di Frosinone, dove il Prima Veroli ha superato di 5 punti la temuta Umana Reyer Venezia.
I bambini del 2k5 Aquila Basket hanno assistito a bordo campo al riscaldamento delle due squadre e 24 di loro li hanno accompagnati in campo per la presentazione delle squadre.
Commovente la premiazione a metà gara davanti a piu di 3000 spettatori del Sindaco di Veroli e del Presidente del Basket veroli al rappresentante delle due società Emanuele Foresti.
Memorabile esperienza per gli istruttori e i bambini aquilani, tutti i presenti sono stati omaggiati direttamente da Antonello Riva ,General manager della società, dal presidente del Veroli Basket e dal presidente del Comitato Regionale Lazio della Federazione Italiana Pallacanestro,dal presidente Regionale, e dei Giovani di Confindustria di scarpe da basket ,t- shirt e gadget vari ma soprattutto hanno ricevuto una grande vicinanza affettiva a dimostrazione del fatto che anche dallo sport si può ripartire! Ad oggi le 2 associazioni aquilane hanno ripreso l’attività sportiva nelle strutture dell’Area Mundial a Monticchio, e Rocca di Mezzo nella speranza che in primavera possano tornare nei centri minibasket dello scorso anno dislocati nelle palestre delle scuole e a Piazza d’Armi. Un sentito ringraziamento a tutta l’amministrazione comunale di Veroli e al Veroli Basket, autore di questa lodevole iniziativa.
Prossimo appuntamento Domenica 20 dicembre al Palazzetto di Rocca di Mezzo per la festa di NATALE con tanti regali animazione e giochi e la partecipazione speciale della Scuola Sci Le Aquile. I bambini verranno premiati da testimonial nazionali e dall’amministrazione Comunale di Rocca di Mezzo che sta dando una forte mano alle società aquilane.
Infatti tutti i campionati Regionali delle due società Under 17-under19 under 17\f- under 13 machile e il campionato di Promozione maschile si stanno svolgendo nella struttura rocchigiana.
Da segnalare la seconda vittoria su tre gare di ieri sera che ha visto la squadra del basket2k5 67 a 38 di Promozione coordinata la Francesco Colagrande vincere contro gli ospiti di Isola del Gran Sass
16/12/2009
Nuovo Basket Aquilano sconfitto a Caserta
Un crollo tremendo nel quarto periodo (27/13 il parziale…) condanna il Nuovo Basket Aquilano ad una sconfitta evitabile a Caserta. Una gara che hli abruzzesi potevano portare a casa, come i segnali di inizio primo quarto avevano fatto sperare. Poi ta...
Basket: consegnati i lavori del nuovo PalaAngeli
Consegnati questa mattina i lavori per l’ampliamento del PalaAngeli, situato nei pressi del progetto Case di Sant’Elia. Prevista la realizzazione di una struttura che sorgerà accanto a quella inaugurata nel 2013 in cui si svolgono le attività della p...
Basket 2k5 presenta coach De Laurentis
La prima squadra del Basket 2k5 L'aquila dopo la salvezza dell'anno scorso riaffronta il campionato prima Divisione maschile e si appresta a presentare il nuovo allenatore Luigi de Laurentis.
Luigi De Laurentis, allenatore nazionale teramano di 5...