Basket2009
 

 
HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   LegaDue  |   Serie A/B/C Dil.  |   Serie minori  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Basket  |  
 
2k5_serieD_11.jpg
Il Basket 2k5 insegue vittoria e primato
La squadra insegue il successo dopo la vittoria nel derby

Incassate le due vittorie consecutive nel Campionato di Serie D Abruzzo e il primo posto in classifica il Basket2k5 affronta Domenica alle ore 18.00 presso la Palestra Patini dell’Aquila Il basketball Roseto. La sfida si preannuncia equilibrata visto l’ambizione di tutte e due le squadre di fare il salto di categoria.
Il basket2k5 viene da una vittoria schiacciante nel derby contro la Gs Pallacanestro L’Aquila dove il quintetto di Colagrande e soci ha evidenziato durante tutto l’incontro una superiorità dovuta alla maggiore esperienza e caratura tecnica. Una differenza evidente che almeno per quest'anno i giessini non sembrano in grado di riuscire a colmare. Il progetto della squadra del Basket 2k5,formata per meta delle Giovanili dell’Aquila Basket mira a far crescere i giovani e a fare il salto di qualità nella serie Successiva.
Questa la rosa: Ciccarelli,Varrasso,Sbroglia,Branciaroli A,Braciaroli G.,Ippoliti,Ventruto,Tiberi,Marchetti,Salini,Cordazzu,Gioia,Loreto,Di Simone,Di stefano,Giuliani. Allenatore Giocatore:Rizzo Andrea,Francesco Colagrande.Dirigenti Accompagnatori:Massimo Vignini e Francesco Bonanno.
Intanto tutte le giovanili del basket2k5-L’Aquila Basket che anche quest’anno toccano le 200 unità si preparano per la “Giornata Insieme” del 27 Novembre. Alcuni bus partiranno per la capitale per una giornata importante; i ragazzi saranno ospiti presso gli impianti sportivi della Sam Basket Roma ,luogo dovè cresciuto Il Mago Barniani per una mattinata di partite con i pari età Romani.
Nel Pomeriggio saranno ospiti della Virtus Roma per assistere alla partita di Serie A presso il Palatiziano della Virtus Acea Roma contro Oregon Cantù. I bambini del basket2k5 avranno anche la possibilità di accompagnare i giocatori in campo durante la presentazione delle due squadre. Una giornata certamente da ricordare per i tesserati delle due società aquilane oramai gemellate da due anni. (P.Pietrucci)


19/11/2011



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


468x60


A MAGGIO la COPPA DEL CENTENARIO di C GOLD
Si è svolta lunedì sera la riunione organizzativa per la Coppa del Centenario, manifestazione di C Gold ideata per celebrare i 100 anni di nascita della Federazione Italiana Pallacanestro, cui prenderanno parte 10 società marchigiane, umbre ed abruzz...
Sport: premio coni a cestista aquilano Filoni,
“L’importante riconoscimento conferito dal Coni al cestista Niccolò Filoni, unico aquilano ad essere insignito del Premio 2020 Tutela del Talento Atletico, conferma le grandi qualità del giovane sportivo che già milita nel campionato professionistico...
LUX CHIETI ESPRIME RAMMARICO PER IL RINVIO DELLA GARA CON CENTO
Di seguito il comunicato diramato dalla Lux Chieti basket 1974 sul rinvio della partita contro Cento:
Alla luce del provvedimento della F.I.P. appare chiaro che il protocollo anti covid-19, che dovrebbe assicurare lo svolgimento del campionato, n...


















 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)