Il Basket 2k5 insegue vittoria e primato
La squadra insegue il successo dopo la vittoria nel derby
Incassate le due vittorie consecutive nel Campionato di Serie D Abruzzo e il primo posto in classifica il Basket2k5 affronta Domenica alle ore 18.00 presso la Palestra Patini dell’Aquila Il basketball Roseto. La sfida si preannuncia equilibrata visto l’ambizione di tutte e due le squadre di fare il salto di categoria.
Il basket2k5 viene da una vittoria schiacciante nel derby contro la Gs Pallacanestro L’Aquila dove il quintetto di Colagrande e soci ha evidenziato durante tutto l’incontro una superiorità dovuta alla maggiore esperienza e caratura tecnica. Una differenza evidente che almeno per quest'anno i giessini non sembrano in grado di riuscire a colmare. Il progetto della squadra del Basket 2k5,formata per meta delle Giovanili dell’Aquila Basket mira a far crescere i giovani e a fare il salto di qualità nella serie Successiva.
Questa la rosa: Ciccarelli,Varrasso,Sbroglia,Branciaroli A,Braciaroli G.,Ippoliti,Ventruto,Tiberi,Marchetti,Salini,Cordazzu,Gioia,Loreto,Di Simone,Di stefano,Giuliani. Allenatore Giocatore:Rizzo Andrea,Francesco Colagrande.Dirigenti Accompagnatori:Massimo Vignini e Francesco Bonanno.
Intanto tutte le giovanili del basket2k5-L’Aquila Basket che anche quest’anno toccano le 200 unità si preparano per la “Giornata Insieme” del 27 Novembre. Alcuni bus partiranno per la capitale per una giornata importante; i ragazzi saranno ospiti presso gli impianti sportivi della Sam Basket Roma ,luogo dovè cresciuto Il Mago Barniani per una mattinata di partite con i pari età Romani.
Nel Pomeriggio saranno ospiti della Virtus Roma per assistere alla partita di Serie A presso il Palatiziano della Virtus Acea Roma contro Oregon Cantù. I bambini del basket2k5 avranno anche la possibilità di accompagnare i giocatori in campo durante la presentazione delle due squadre. Una giornata certamente da ricordare per i tesserati delle due società aquilane oramai gemellate da due anni. (P.Pietrucci)
19/11/2011
Nuovo Basket Aquilano conferma Niccoló Nardecchia
Conferma importante per il Nuovo Basket Aquilano per il prossimo campionato di Serie B Interregionale. Niccoló Nardecchia è pronto a dare tutto, con l’orgoglio di indossarla, per la sua e la nostra maglia - scrive il club aquilano su facebook - espri...
Nuovo Basket Aquilano ingaggia Edoardo Ronca
Il Nuovo Basket Aquilano annuncia l'ingaggio di Edoardo Ronca, ala classe 2003 per 197 cm, uno dei migliori giovani prospetti messisi in mostra di recente non solo in questa categoria, elemento di grande fisicità e atletismo che sfrutta sia in attacc...