Basket 2k5 espugna Pescara e continua a sperare
Vittoria importante in chiave salvezza
Vittoria importante per la 2k5 L’Aquila nello scontro diretto a Pescara sul campo della Robur, diretta concorrente alla salvezza, al termine di una partita dai due volti. Partono forte i locali che sono sempre avanti nelle prime 2 frazioni di gioco, i ragazzi di coach Amicarella restano però aggrappati al match mantenendo il distacco sempre sotto i 10 punti; il primo quarto si conclude sul più 5 per i locali, la seconda frazione 31-24 sempre a vantaggio dei pescaresi. Al rientro in campo la gara prosegue sulla stessa falsariga, con i locali che tentano l’allungo decisivo arrivando a condurre anche di 12 lunghezze (fine terzo quarto 52-41); a 7 minuti dalla fine del match la partita cambia volto con i ragazzi aquilani che consapevoli di giocarsi le ultime chances di salvezza iniziano a pressare a tutto campo riuscendo a recuperare diversi palloni, il gioco in attacco diventa piu fluido, la retina viene perforata più volte dalla linea dei 6,25. Dopo un emozionante testa a testa negli ultimi 2 minuti il punteggio finale arride ai ragazzi aquilani: 62-69 con un parziale favorevole nell’ultimo quarto di 31-10. Eloquenti le scene di gioia a fine partita dei giocatori e della discreta rappresentanza di tifosi al seguito, la posta in palio valeva doppio e con questa vittoria il terz’ultimo posto non è più una chimera. Coach Marco Amicarella a fine partita dichiara “ i ragazzi hanno tirato fuori le unghie nel momento più importante della partita e forse della stagione portando a casa i due punti che fanno classifica e tanto morale, devo elogiare tutta la squadra perché nonostante un’annata difficile i ragazzi hanno dimostrato spirito di attaccamento alla maglia e voglia di crederci ancora. Adesso approfittiamo della sosta per recuperare gli infortunati e prepararci bene alle 3 partite che decideranno la nostra stagione”. Appuntamento alla scuola media Patini domenica 5 aprile ore 18,00, ospite della 2k5 L’Aquila il Campli Basket vincitore all’andata di soli 5 punti. (F. B.)
23/03/2009
Nuovo Basket Aquilano ingaggia Edoardo Ronca
Il Nuovo Basket Aquilano annuncia l'ingaggio di Edoardo Ronca, ala classe 2003 per 197 cm, uno dei migliori giovani prospetti messisi in mostra di recente non solo in questa categoria, elemento di grande fisicità e atletismo che sfrutta sia in attacc...
Nuovo Basket Aquilano: in panchina coach Federico D’Addio
Il Nuovo Basket Aquilano annuncia la firma del contratto con il coach che guiderà la squadra nella nuova avventura in Serie B Interregionale 2025-2026.
Si tratta di un gradito ritorno sulla nostra panchina, quello di Federico D’Addio, classe 1981...