Basket2009
 

 
HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   LegaDue  |   Serie A/B/C Dil.  |   Serie minori  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Basket  |  
 
basket5.jpg
Il Nuovo Basket Aquilano già pronto alla ripartenza
chiede l’ammissione alla Serie C Gold ed all’Under 18 Nazionale

Giorni di grande fermento in casa Nuovo Basket Aquilano!
La società del capoluogo ha convocato al PalaAngeli per martedi tutto lo staff tecnico che, opportunamente distanziato e nel rispetto delle misure previste, provvederà ai lavori di organizzazione e manutenzione dell’impianto ed alla definizione del programma per la ripartenza delle attività!
La società di Roberto e Paolo Nardecchia è pronta a far riprendere tutte le proprie formazioni, ed ha allestito nei due playground open regolamentari situati nell’area verde dell’impianto ben 10 canestri cui poter far svolgere in questa fase lavori individuali sotto il controllo dello staff medico, con adeguati termoscanner già in dotazione e senza utilizzo di spogliatoi e campo interno.
Ieri sera, intanto, il Nuovo Basket Aquilano ha ufficializzato ai competenti organi Fip nazionali e regionali la richiesta di ammissione alla Serie C Gold, ove i campionati dovessero essere strutturati ancora con l’attuale formula ed nel caso di mancata iscrizione di squadre aventi diritto.
L’intenzione, nella prossima stagione, sarà inoltre quella di dare ancora maggiore spazio ai prodotti del proprio vivaio ed i generale a ragazzi italiani, a prescindere dalla categoria cui si giocherà e, sempre ieri, il Nuovo Basket Aquilano ha anticipato alla Fip la richiesta di partecipazione al Campionato Under 18 Nazionale, che sarà formalizzata non appena usciranno i criteri di ammissione.
Segnali importanti per il movimento cestistico e segnali di fiducia e speranza per tutti, ancora una volta nell'emergenza la società aquilana si affida a progetti ambiziosi per dare speranza e orgoglio ai propri ragazzi.


03/05/2020



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


468x60


A MAGGIO la COPPA DEL CENTENARIO di C GOLD
Si è svolta lunedì sera la riunione organizzativa per la Coppa del Centenario, manifestazione di C Gold ideata per celebrare i 100 anni di nascita della Federazione Italiana Pallacanestro, cui prenderanno parte 10 società marchigiane, umbre ed abruzz...
Sport: premio coni a cestista aquilano Filoni,
“L’importante riconoscimento conferito dal Coni al cestista Niccolò Filoni, unico aquilano ad essere insignito del Premio 2020 Tutela del Talento Atletico, conferma le grandi qualità del giovane sportivo che già milita nel campionato professionistico...
LUX CHIETI ESPRIME RAMMARICO PER IL RINVIO DELLA GARA CON CENTO
Di seguito il comunicato diramato dalla Lux Chieti basket 1974 sul rinvio della partita contro Cento:
Alla luce del provvedimento della F.I.P. appare chiaro che il protocollo anti covid-19, che dovrebbe assicurare lo svolgimento del campionato, n...


















 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)