Basket2009
 

 
HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   LegaDue  |   Serie A/B/C Dil.  |   Serie minori  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Basket  |  
 




LMT Casinò Live 160x600 gif

Basket.jpg
Pescara Basket ammesso al campionato di SERIE C GOLD

La notizia tanto attesa dagli appassionati sostenitori biancazzurri è finalmente arrivata: in mattinata il comitato regionale Fip Marche ha comunicato ufficialmente che il Pescara Basket è ammesso al campionato di SERIE C GOLD Marche-Abruzzo-Molise, insieme al Basket Todi.
Un provvedimento che era nell’aria e che man mano che passavano i giorni si faceva sempre più concreto dalle notizie che giungevano dal mondo della pallacanestro e soprattutto dall’assenza di sorprese nelle precedenti due scadenze del 31 Luglio e del 5 Agosto.
Un risultato importante e meritato, sostanzialmente ottenuto sul campo, in quanto la compagine biancazzurra, prima dell’interruzione a causa della pandemia, aveva chiuso al comando la stagione regolare di Serie C Silver, al termine di un campionato difficilissimo e con la presenza di diverse formazioni attrezzate per competere nelle posizioni di vertice, ma condotto sempre in testa dal roster pescarese, il che lo poneva in posizione più che privilegiata per l’ammissione alla categoria superiore come è poi avvenuto.
La vittoria nel derbyssimo dell'ultima giornata, che ha permesso a Capitanelli e compagni di vincere la regular season davanti alla TASP, si è rivelato un successo davvero decisivo alla luce delle decisioni del comitato marchigiano, che ha ammesso in C Gold le due squadre che avevano vinto i rispettivi raggruppamenti regionali.
Grande soddisfazione, ovviamente, nello staff societario biancazzurro, che nel frattempo aveva condotto un mercato in funzione della probabilissima ammissione in Serie C Gold e che sarà prontissimo a questa nuova sfida.
Così il presidente Di Censo: “Dopo tanta attesa siamo molto contenti di aver ottenuto quello che speravamo ed avevamo tanto cercato l’anno scorso e che ci eravamo anche meritati sul campo, chiudendo la regular season al comando senza però poter gioire nei play off. Voglio ringraziare i giocatori e lo staff che hanno creduto fortemente nel progetto molti prima dell’ufficialità ed anche un sentito ringraziamento al comitato regionale Fip Marche per averci accolto aiutandoci nella formalizzazione dell’ammissione al girone di C Gold Marche-Abruzzo-Umbria che esso stesso organizza.”
Questo sarà quindi l’organico ufficiale delle quattordici partecipanti al campionato di Serie C Gold Marche-Abruzzo-Umbria:
ABRUZZO (4)
Pescara Basket
Unibasket Lanciano
A.S.D. MAGIC BASKET CHIETI
Vasto Basket

MARCHE (6)
Bramante Basket Pesaro
PISAURUM BASKET Pesaro
Vigor Basket Matelica
Falconara Basket
Robur Osimo
Sambenedettese Basket

UMBRIA (4)
Val di Ceppo
UBS Foligno Basket
Virtus Assisi
Basket Todi


19/08/2020



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


468x60


LUX CHIETI ESPRIME RAMMARICO PER IL RINVIO DELLA GARA CON CENTO
Di seguito il comunicato diramato dalla Lux Chieti basket 1974 sul rinvio della partita contro Cento:
Alla luce del provvedimento della F.I.P. appare chiaro che il protocollo anti covid-19, che dovrebbe assicurare lo svolgimento del campionato, n...
Piazza d'Armi, giovedì via i lavori nella palestra di basket
Giovedì 19 novembre sarà aperto il cantiere per la realizzazione di una struttura polifuzionale nell’area degli impianti sportivi di piazza d’Armi dell’Aquila. Lo rendono noto il sindaco Pierluigi Biondi e l’assessore allo Sport, Vittorio Fabrizi. La...
ABRUZZO NEL NUOVO CONSIGLIO FEDERALE DEL BASKET
Si sono svolte a Roma le elezioni per il nuovo quadrienno olimpico della Federazione Italiana Pallacanestro. Confermato presidente Giovanni Petrucci con diverse novità nel consiglio federale.
L’abruzzese Alessandro Marzoli, chietino, presidente d...


















 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)