Basket2009
 

 
HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   LegaDue  |   Serie A/B/C Dil.  |   Serie minori  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Basket  |  
 
Basket.jpg
il nuovo Basket aquilano conferma Giuseppe Oriente e Lorenzo Caldarelli

Continua per il Nuovo Basket aquilano la presentazione del roster 2020/2021 di Serie C Silver. E’ pronto a far parte del gruppo un altro ragazzo del 2001 Lorenzo Caldarelli. Anche per lui una Finale Nazionale JTG con il club biancorosso (Fano 2015, con Niccolò Filoni, Daniele Aristotile e Manlio De Carolis) Quest’anno doppio impegno per Lorenzo, con una squadra Under 20 Eccellenza che farà divertire e con i più grandi della C.
Il Nuovo Basket Aquilano, inoltre, comunica di aver ottenuto dall’Airino Basket Termoli il tesseramento in prestito di Giuseppe Oriente, play-guardia, classe 2001.
Giuseppe, che continuerà i suoi studi presso l’Università dell’Aquila, veste i colori bianco rossi già da un anno e mezzo, dopo il suo primo arrivo da nell’inverno 2018. In questo periodo il ragazzo ha conquistato l’affetto dei compagni e del pubblico del PalaAngeli L'Aquila, con la sua grande attitudine al lavoro, il suo carattere riservato ed educato e con la totale condivisione in campo e fuori dei valori etici del club.
Un periodo in cui Oriente ha dimostrato, nonostante la sua giovane età, di saper gestire con serenità la regia di una squadra seniores, come ha fatto insieme a compagni più esperti.
E, in linea con la fiducia da sempre riposta nei giovani, quest’anno saranno lui, Valerio Alessandrini e Daniele Aristotile ad avere in mano la regia della squadra di Serie C Silver e di quella Under 20 Eccellenza, senza paura e con la sfrontatezza dei loro 19 anni.


24/08/2020



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


468x60


LUX CHIETI ESPRIME RAMMARICO PER IL RINVIO DELLA GARA CON CENTO
Di seguito il comunicato diramato dalla Lux Chieti basket 1974 sul rinvio della partita contro Cento:
Alla luce del provvedimento della F.I.P. appare chiaro che il protocollo anti covid-19, che dovrebbe assicurare lo svolgimento del campionato, n...
Piazza d'Armi, giovedì via i lavori nella palestra di basket
Giovedì 19 novembre sarà aperto il cantiere per la realizzazione di una struttura polifuzionale nell’area degli impianti sportivi di piazza d’Armi dell’Aquila. Lo rendono noto il sindaco Pierluigi Biondi e l’assessore allo Sport, Vittorio Fabrizi. La...
ABRUZZO NEL NUOVO CONSIGLIO FEDERALE DEL BASKET
Si sono svolte a Roma le elezioni per il nuovo quadrienno olimpico della Federazione Italiana Pallacanestro. Confermato presidente Giovanni Petrucci con diverse novità nel consiglio federale.
L’abruzzese Alessandro Marzoli, chietino, presidente d...


















 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)