Daniele Perrella, TOMMASO SANTOMAGGIO e FRANCESCO TUCCELLA completano il roster
del Nuovo Basket Aquilano per la Serie C Silver
Annunciati altri tre elementi a completare il roster del Nuovo Basket Aquilano. Primo anno nella Serie C Silver per Daniele Perrella, ala del 2003 cresciuto del minibasket, dove è stato capitano di tutte le formazioni giovanili della sua categoria. Per lui 3 Finali Nazionali con la maglia biancorossa (Bormio 2017, Caorle JTG 2017 e Lignano JTG 2016), una convocazione nella Selezione Italiana Under 14, una nel Trofeo delle Regioni con la maglia Abruzzo e tanta esperienza in giro per tornei in Italia e in Europa con le squadre Under. Ora proverà a trasportare la sua grinta e la sua leadership silenziosa all’esame dei grandi, in punta di piedi, ma con tanta volontà. Anche per lui triplo impegno quest’anno, oltre a quello principale con l’under 18 e l’Under 20 d’Eccellenza.
TOMMASO SANTOMAGGIO, ala tiratrice classe 2004, elemento proveniente dal minibasket: per lui ben 4 Finali Nazionali (Bormio 2016, Jesolo JTG 2016, Cagliari 2017, Jesolo JTG 2017), un Trofeo delle Regioni con la Selezione Abruzzese, tantissimi tornei in Italia ed in Europa e un tiro glaciale che ha sempre spaccato le retine, fin da piccolo. Il record di bombe in una singola gara, All Categories, del PalaAngeli è nelle sue mani, ben 8 realizzate, superando le 7 di Giuseppe Oriente e le 6 di Lorenzo Carosi, precedenti detentori. Triplo impegno anche per lui quest’anno, con quelli principali dell’Under 18 e Under 20 d’Eccellenza.
L’ultima faccia è quella di FRANCESCO TUCCELLA, ala del 2004, anche per lui da anni la trafila del Settore Giovanile: 3 Titoli assoluti Regionali Under, 4 Finali Nazionali (Cagliari 2017, Jesolo 2017 JTG, Bormio 2016 e Jesolo 2016 JTG), un Trofeo delle Regioni con la Selezione Abruzzese e mille tornei in giro con i nostri colori. Anche Francesco avrà il suo da fare quest’ann, con il riferimento principale Under 20 e Under 18 d’Eccellenza, ma anche gettando come ha sempre fatto tutto se stesso sul parquet per aiutare i compagni grandi della Serie C
31/08/2020
Nuovo Basket Aquilano ingaggia Edoardo Ronca
Il Nuovo Basket Aquilano annuncia l'ingaggio di Edoardo Ronca, ala classe 2003 per 197 cm, uno dei migliori giovani prospetti messisi in mostra di recente non solo in questa categoria, elemento di grande fisicità e atletismo che sfrutta sia in attacc...
Nuovo Basket Aquilano: in panchina coach Federico D’Addio
Il Nuovo Basket Aquilano annuncia la firma del contratto con il coach che guiderà la squadra nella nuova avventura in Serie B Interregionale 2025-2026.
Si tratta di un gradito ritorno sulla nostra panchina, quello di Federico D’Addio, classe 1981...