Nuovo basket Aquilano conquista il primo successo
Tanto cuore e tanta passione ritrovata, dopo due anni, sugli spalti del PalaAngeli L'Aquila, ragazzi che non mollano un centimetro anche sotto quasi di venti. Questo il riassunto di una domenica vincente del Nuovo Basket Aquilano che, al termine di 40 minuti davvero avvincenti, porta a casa 2 punti importantissimi, superando un avversario che si è dimostrato davvero di ottimo livello e che nei primi 20 minuti aveva messo i brividi ai tanti
appassionati, con una prestazione brillante, chiusa 39-53 all’intervallo.
Dagli spogliatoi poi è uscita una squadra con una voglia di riportarsi sotto che si leggeva negli occhi di tutti e un po’ alla volta i ragazzi aquilani accorciavano le distanze con una intensità sui due fronti del campo davvero commovente.
Ultimi 3 minuti vietati ai malati di cuore, risolti dalla grandissima voglia di agguantare con le unghie i primi due punti di C GOLD e dal sostegno dagli spalti di tanti cuori accesi insieme a quelli in campo.
Nuovo Basket Aquilano- New Fortitudo Isernia : 80-76 (22-35, 39-53, 57-60)
NBA: Santomaggio, Oriente, Nardecchia M., Cecchi 20, Nardecchia N., Alessandrini 2 , Caldarelli 3, Antonini 21, Tuccella 5, Schiavoni 21, Klevinskas 4, Belmaggio 4. All: Simone Stirpe Ass: Matteo Gioia
D.T . : Paolo Nardecchia
ISERNIA : Monacelli 36, Fraccalvieri,Cinalli 9, Compagnoni 4, Longo, Marcetic, Sasnaukas 6 ,Visciglio 6, Cicchetti, Doglio ,Tsonkov 13,Fonisto . All: Forgione
24/10/2021
Bentornato al PalaAngeli coach Marcelo Zubiran
Il Nuovo Basket Aquilano comunica di aver raggiunto l’accordo, per la stagione sportiva 2022-2023, con il coach uruguaiano Marcelo Zubiran, già alla guida del club nella stagione 2019/2020, conclusasi anzitempo per l’emergenza covid.
Il team del...
Gianmarco Pozzecco nuovo Commissario Tecnico della Nazionale.
La Federazione Italiana Pallacanestro comunica di aver raggiunto un accordo di collaborazione tecnica con Gianmarco Pozzecco, che da oggi è ufficialmente il nuovo Commissario Tecnico della Nazionale Senior Maschile.
Il CT verrà presentato alla st...