Basket2009
 

 
HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   LegaDue  |   Serie A/B/C Dil.  |   Serie minori  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Basket  |  
 
Basket.jpg
Nuovi basket aquilano: presentazione ufficiale

Presentata questa mattina nella Sala Rivera della Residenza Municipale di Palazzo Fibbioni la stagione sportiva del Nuovo Basket Aquilano.
All’evento sono intervenuti il Sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, il Direttore dello stabilimento Sanofi di Scoppito, Alessandro Casu, l’Assessore allo Sport Vito Colonna ed il nostro Roberto Nardecchia, con una rappresentanza di atleti e staff tecnico-dirigenziale.
La prestigiosa casa farmaceutica internazionale sarà infatti ancora una volta sponsor, sostenendo in particolar modo la stagione agonistica di C Gold, campionato di carattere nazionale.
Una collaborazione, quella tra il Nuovo Basket Aquilano e Sanofi, nata già ai tempi della realizzazione del PalaAngeli e testimonianza ulteriore di un connubio tra due realtà radicate nel territorio e riconosciute per la valenza dell’attività svolta nei propri settori.
Il Sindaco dell’Aquila ha espresso “apprezzamento per la vicinanza di un’azienda leader mondiale nel campo farmaceutico quale Sanofi, già realizzatrice di numerosi interventi a sostegno del territorio, ad una realtà sportiva tra le più blasonate in città quale il Nuovo Basket Aquilano, protagonista di un’attività da sempre a sostegno della popolazione giovanile cittadina e in primissima linea durante la pandemia per la ripresa immediata delle attività aggregative dei ragazzi”
Alessandro Casu, direttore dello stabilimento Sanofi di Scoppito ha ricordato come: “il legame tra Sanofi e questo territorio e questa comunità non potrebbe essere più solido. Negli ultimi due anni abbiamo avviato la realizzazione di un nuovo reparto e un profondo processo di trasformazione dei processi destinato a trasformare Scoppito in un centro di eccellenza mondiale per il lancio di nuovi farmaci. Stiamo scrivendo il futuro dello stabilimento e delle sue persone. Mantenere dopo tanti anni il legame con realtà sane e che
favoriscono la crescita delle nuove generazioni come questa società sportiva è per noi motivo di grande orgoglio. I miei migliori auguri per un ottimo campionato di C Gold alla squadra del Nuovo Basket Aquilano!”
Roberto Nardecchia, presidente del Nuovo Basket Aquilano ha inteso: “ringraziare l’amministrazione comunale per la vicinanza alle attività del club e la Sanofi per la rinnovata dimostrazione di sostegno che rende orgoglioso tutto lo staff tecnico dirigenziale e che costituirà un ulteriore stimolo ai ragazzi che scendono in campo ogni domenica in un campionato spettacolare e difficile come si sta rivelando quello di C Gold di quest’anno."
Domenica pomeriggio alle 18:00 appuntamento al PalaAngeli per l’incontro con la Teate Basket


06/11/2021



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


Twitter


Bentornato al PalaAngeli coach Marcelo Zubiran
Il Nuovo Basket Aquilano comunica di aver raggiunto l’accordo, per la stagione sportiva 2022-2023, con il coach uruguaiano Marcelo Zubiran, già alla guida del club nella stagione 2019/2020, conclusasi anzitempo per l’emergenza covid.
Il team del...
Gianmarco Pozzecco nuovo Commissario Tecnico della Nazionale. 
La Federazione Italiana Pallacanestro comunica di aver raggiunto un accordo di collaborazione tecnica con Gianmarco Pozzecco, che da oggi è ufficialmente il nuovo Commissario Tecnico della Nazionale Senior Maschile.
Il CT verrà presentato alla st...
Nuovo Basket Aquilano: rinnova l’ala argentina Leandro Ivan Cecchi.
Il Nuovo Basket Aquilano annuncia il rinnovo del contratto per la stagione 2022/2023 di C GOLD dell’ala argentina Leandro Ivan Cecchi.
La costruzione del roster per la prossima stagione, nella quale come d’abitudine del club si proverà a fare sem...




Twitter














 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)