HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   LegaDue  |   Serie A/B/C Dil.  |   Serie minori  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Basket  |  
 
Basket.jpg
Nuovo Basket Aquilano ingaggia l'atleta Patrisio Cicivè

Il Nuovo Basket Aquilano comunica di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione di C GOLD con l'atleta Patrisio Cicivè, classe 1991, centro argentino di formazione cestistica italiana, già dalle categorie giovanili.
Cicive’, (205 cm per 107 kg) è un mix di rapidità è fisicità, che siamo sicuri darà una grandissima mano al team sotto le plance.
Dopo il debutto in DNB nella Stella Azzurra Roma che lo ha formato nelle giovanili,ha continuato la sua carriera principalmente in Puglia, tra Serie B e C Gold, passando da Ruvo, Costa Volpino, Trani, San Severo, Formia, Foggia, Patti e Corato.
Nelle sue stagioni in Serie B Cicivè ha totalizzato quasi 11 punti di media partita, andando tantissime volte in doppia cifra anche nei rimbalzi, altrettanto positive le sue prestazioni nelle annate di C Gold.
La singolare coincidenza della provenienza argentina da Bahia Blanca (come Leo Cecchi) farà si che quest’anno la caratteristica dei biancorossi sarà quella tipica dei giocatori provenienti da quelle località: coraggio, passione, attaccamento alla maglia e grinta, le doti che ci hanno fatto amare l’anno scorso Leo!!
Per il presidente Roberto Nardecchia: “l’acquisto di Patrisio ci fa raggiungere uno dei nostri obiettivi principali, quello di coprire il ruolo di centro, che garantirà a coach Zubiran di poter impostare il nostro gioco aggressivo e veloce con la copertura di un giocatore dalle doti importanti anche di leadership. Insieme a Leo accoglieremo
con piacere questo mix italo-argentino e siamo sicuri che per i tanti nostri giovani presenti nel roster questa peculiarità sarà un valore aggiunto per la loro crescita non solo sportiva. Insieme allo staff stiamo continuando a sondare il mercato per completare un roster che siamo sicuri darà ancora molte soddisfazioni ai nostri
tantissimi appassionati!”
Patrisio Cicive’ : “Sono davvero contento ed euforico di cominciare questa nuova avventura... Metterò tutte le mie forze a disposizione di coach Zubiran e i miei compagni di squadra per lavorare sodo, divertirci e per toglierci delle belle soddisfazioni per poter regalare ai nostri tifosi una stagione di tutto rispetto.”


21/07/2022



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Nuovo Basket Aquilano: vittoria casalinga contro la capolista Stella Azzurra Viterbo
Prima vittoria casalinga stagionale per il Nuovo Basket Aquilano contro la capolista Stella Azzurra Viterbo, reduce da sei vittorie consecutive, che ha infiammato tutto il PalaAngeli Prosolidar L'Aquila.
Senza Francesco Tuccella e Vincenzo Proven...
Nuovo Basket Aquilano: quarta sconfitta casalinga contro l'Esperia
Quarta sconfitta casalinga consecutiva per il Nuovo Basket Aquilano nell'ottava giornata del Campionato di SERIE B Interregionale, con il punteggio di 75 - 80 a favore dell' Esperia Olimpia Cagliari al termine di
un incontro combattutissimo che ...
Nuovo Basket Aquilano -PALESTRINA : 51-70
Ancora stregato quest’anno il PalaAngeli Prosolidar L'Aquila nel campionato serie B Interregionale per il Nuovo Basket Aquilano.
Vince con merito, la Pallacanestro Palestrina, che dalla palla a due ha
dimostrato di avere più voglia di portar...




X














 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)