Basket2009
 

 
HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   LegaDue  |   Serie A/B/C Dil.  |   Serie minori  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Basket  |  
 
Basket.jpg
Nuovo Basket Aquilano: prende forma la squadra per il nuovo campionato

Prende forma il roster del Nuovo Basket Aquilano, in vista della prossima stagione sportiva. Dopo il ritorno del coach Marcelo Zubiran, la conferma del bomber Leo Cecchi e l'arrivo di Patrisio Cicivè e Michele D'Ambrosio Angelillo, sono tante le conferme degli aquilani purosangue a partire da Matteo Gioia, che anche quest'anno ricoprirà il ruolo di Assistant Coach della prima squadra, che in questi anni si è fatto apprezzare per la sua riservatezza, il suo garbo, la grande professionalità e uno spirito di attaccamento ai valori del club che ne hanno fatto un riferimento per tanti ragazzi dalle giovanili alla C Gold. 
In campo, pronto ad una nuova avventura, Massimiliano Nardecchia che dai Pulcini, è arrivato a giocare nove anni di Serie C, sei in Silver e gli ultimi tre con quello che inizia in GOLD, e nove anni da Capitano, fin dalla primissima annata seniores disputata con una formazione Under 19. 
Fin dai Pulcini anche lui in tanti campi in tutt'Italia, Giulio Antonini guardia classe 1997, nonostante la giovane età, costituisce ormai insieme al capitano lo zoccolo duro del team, un altro cuore aquilano pronto a far rivedere la sua esplosività e la sua generosità a tutti i nostri fedelissimi del PalaAngeli. 
Tra i giovani confermato Daniele Aristotile, playmaker classe 2001, già da tanto nel giro della prima squadra, da quando coach Gianluca De Ambrosi lo lanciò neanche sedicenne in campo con i grandi ed un altro classe 2001, Lorenzo Caldarelli che si è ritagliato uno spazio in C Gold sempre maggiore, con un'ottima stagione lo scorso anno, nella quale ha dimostrato la sua combattività, il suo spirito di sacrificio al servizio dei compagni e le sue qualità.




26/08/2022



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


Twitter


Nuovo Basket Aquilano espugna anche Chieti
Neanche il gelo del palatricalle, ferma i ragazzi del Nuovo Basket Aquilano di C GOLD. Una bella vittoria nella 15^ giornata di campionato, sul campo del Teate Basket e primato solitario confermato a quota 26. Dopo una partenza di grande autorità (4-...
Il Nuovo Basket Aquilano annuncia l'ala Aldo Gatta
Il Nuovo Basket Aquilano annuncia l'inserimento nel roster di C GOLD di una nuova pedina di assoluto valore ed esperienza, chiudendo l’accordo
con Aldo Gatta , ala classe 1992 per 190 cm, reduce dalla prima parte della stagione disputata in Serie...
Il Nuovo Basket Aquilano batte Pescara e rimane in vetta
Il nuovo Basket Aquilano supera dopo un tempo supplementare l'Amatori Pescara e rimane da sola al comando in serie C Gold. Un match che ha appassionato il pubblico caloroso del pala Angeli chiudo sul 72 pari e deciso dopo un appassionante overtime.




Twitter














 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)