Nuovo Basket Aquilano ingaggia Vincenzo Provenzani
playmaker classe 1999
Il Nuovo Basket Aquilano, con un grande colpo di mercato, porta a L'Aquila per il prossimo campionato di SERIE B Interregionale un playmaker di alto spessore tecnico, reduce da importanti annate giocate in B Nazionale.
Firmato il contratto con Vincenzo Provenzani, classe 1999 per 183 cm, nella scorsa stagione alla Viola Reggio Calabria, dove era arrivato proveniente da campionati importanti disputati nella cadetteria, con Cassino, Sant’Antimo, Real Sebastiani Rieti, Partenope Napoli, Alfa Catania e Stella Azzurra Roma.
Per l’atleta di origini siciliane, anche un'importante esperienza con la Nazionale Italiana Giovanile Under 18, con la quale ha disputato i Campionati Europei 3contro3, negli anni trascorsi a livello giovanile con la Stella Azzurra.
Tanta soddisfazione per aver raggiunto un obiettivo di indubbia rilevanza e per aver portato in città un ragazzo che nelle intenzioni del club rappresenta un importante valore aggiunto a un roster formato da ragazzi d'oro che l'anno scorso hanno fatto entusiasmare tutta una città
26/07/2023
Domenica ultima amichevole per il Nuovo Basket Aquilano
Domenica alle ultima occasione per conoscere meglio la squadra che rappresenterà quest’anno L’Aquila nel Campionato di SERIE B Interregionale, che inizierà domenica 1 Ottobre e per il quale i ragazzi stanno allenandosi intensamente dal 21 agosto.
Trofeo degli angeli
Si chiude con la vittoria della U. S. Tiber Basket Roma l’8^ edizione del Trofeo degli Angeli – Memorial Fausto Nardecchia, categoria Under 19.
Tre giorni di partite di alto livello, di esperienze di sport e di vita e di interscambio culturale: i...