HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   LegaDue  |   Serie A/B/C Dil.  |   Serie minori  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Basket  |  
 
Basket.jpg
Nuovo Basket Aquilano: vittoria esterna sul campo di Isernia

Il Nuovo Basket Aquilano conquista il promo successo in serie B sul campo di Isernia. Una gara affrontata dai biancoblù aquilani dopo un’altra settimana difficile sul fronte degli infortuni, in cui la squadra si è dovuta allenare ancora con l’assenza di Giulio Antonini (anche ieri out), e Lorenzo Caldarelli (anche lui non presente a Isernia) e potendo contare solo negli ultimissimi giorni pre-gara sull’apporto del pivot Patrisio Cicivè, reduce da dieci giorni di stop per problemi alla schiena e in campo ieri con la consueta grande caparbietà.
Un match giocato con grandissima determinazione e accortezza tecnico/tattica, con le due squadre che hanno lottato su ogni pallone e nel quale la maggiore lucidità e intensità sul perimetro degli aquilani, specie nei momenti decisivi, hanno fatto la differenza, permettendo loro di chiudere l’incontro (nel quale hanno condotto le danze, a parte il primo periodo, sostanzialmente nei restanti minuti, seppur in una gara sempre in equilibrio) sul 67-72, facendo arrivare i primi due punti con una vittoria che fa tanto morale e che può rappresentare una svolta in questa nuova avventura per L’Aquila, tornata dopo trent’anni nni di attesa in una Serie B.
Un calendario peraltro difficilissimo per gli aquilani, che ha riservato loro nelle prime quattro giornate tre delle squadre maggiormente indicate per la promozione: domenica 22 alle ore 18:00, infatti, il ritorno sul parquet del PalaAngeli contro l’assoluta corazzata del torneo, capace domenica di battere pesantemente l’altra pretendente, la Virtus Roma: servirà il calore consueto del pubblico del capoluogo per sostenere la squadra opposta alla Supernova Fiumicino.
“Grande soddisfazione – le parole del presidente Roberto Nardecchia – per i nostri primi due punti conquistati in Serie B, un torneo peraltro raggiunto proprio nel playoffs contro la Fortitudo Isernia di maggio scorso che aveva fatto tornare la città dell’Aquila nelle competizioni che merita dopo 30 anni di attesa. Un campionato che si sta dimostrando come nelle previsioni durissimo e di elevato livello tecnico tattico, con formazione e roster importanti, un campionato nel quale diremo la nostra fino in fondo, certi di avere un gruppo di giocatori e uno staff che si stanno dimostrando come nelle nostre aspettative decisamente adeguati alla categoria e che non lasceranno nulla di intentato per regalare un altro anno di soddisfazioni ai nostri tantissimi appassionati”

NEW FORTITUDO ISERNIA – NUOVO BASKET AQUILANO: 67-72 (13-12, 34-37, 43-50)
NEW FORTITUDO ISERNIA: Diana, Monacelli 13, Batalskyi 8, Doglio 26, Compagnoni 3, Pali, Arrighini 3, Idrissou 7, Bonucci 6, Soodla, Russo 1, Raicevic.
All.: Forgione
NUOVO BASKET AQUILANO: Miconi, Nardecchia M.(cap.), Aristotile 6, Nardecchia N. 3, D’Ambrosio Angelillo 10, Cicivè 6, Provenzani 17, Tuccella 14, Cecchi 16, Belmaggio.
All.: D’Addio, Ass.: Di Sabbato.


16/10/2023



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


CALENDARIO SERIE B INTERREGIONALE - GIRONE PLAY OUT
Il Comitato Regionale Fip Lazio ha pubblicato il calendario  dei Playout del campionato di Serie B Interregionale. La prima giornata è prevista per il weekend del 2-3 Marzo 2024.

CALENDARIO SERIE B INTERREGIONALE - GIRONE PLAY OUT CONFEREND...
Il Nuovo Basket Aquilano annuncia l’ingaggio di Giovanni Volpe
La società del capoluogo, dopo la preziosa vittoria di domenica, che la proietta al comando del Girone Playout della Conference Centro Italia che partirà il 3 marzo, aggiunge una importante operazione di mercato conclusa oggi ufficialmente e che port...
Importante vittoria per il Nuovo Basket Aquilano
Grandissima prova, di carattere e volontà, del Nuovo Basket Aquilano che batte 80-61 al PalaAngeli Prosolidar L'Aquila il Centro Basket Mondragone, ribaltando anche la differenza canestri (-17 all’andata).
Una gara sentitissima da tutto l’ambient...




X












 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)