HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   LegaDue  |   Serie A/B/C Dil.  |   Serie minori  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Basket  |  
 
Basket.jpg
NUOVO BASKET AQUILANO-SUPERNOVA FIUMICINO 55-86

La Supernova Fiumicino vince meritatamente dul parquet del Pala Angeli
a L'Aquila e conferma di essere una assoluta corazzata, costruita per provare a salire di categoria, composta da elementi che sul piano atletico hanno imposto la differenza finale imponendosi con un punteggio magari ingeneroso per quanto hanno provato a fare gli aquilani non mollando mai caratterialmente nell'arco di tutti i 40 minuti.
Una differenza creatasi anche per una serata davvero fuori giri nelle percentuali di tiro, sicuramente anche per l'ottima intensità difensiva degli ospiti, ma tirare con il 46% da due (16/35) e con il 13% da tre (3/23...) sicuramente non ha aiutato, come l’assenza di Giulio Antonini ancora infortunato.
Come sempre, l'obiettivo è guardare avanti, testa già alle prossime due gare nei prossimi 10 giorni: domenica sul parquet del Ferentino e poi
turno infrasettimanale al PalaAngeli MERCOLEDI 1 Novembre alle 20:30 contro il Palestrina.

NUOVO BASKET AQUILANO-SUPERNOVA FIUMICINO 55-86 (16-22, 27-42, 40-67)
N.B.A. L'AQUILA: Miconi, Caldarelli 1, Nardecchia M., Aristotile 11, Nardecchia N. 5, D’Ambrosio 4, Cicive’ 19, Provenzani 8, Tuccella 4, Cecchi 3. Coach: Federico D’Addio, Ass.: Luca Di Sabbato
SUPERNOVA: Grilli 9, Agbara 2, Fanti 10, Diedhiou 6, Tebaldi 12, Martino 15, Martinez 9, Staffieri 7, Allodi 7, Marchetti 9.
Coach Pasquinelli


23/10/2023



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Nuovo Basket Aquilano annuncia l'atleta siciliano Lorenzo Tartamella
Dopo le conferme del bomber argentino Leo Cecchi e del play Francesco Compagnoni e l’innesto di Edoardo Ronca, il Nuovo Basket Aquilano annuncia la firma del contratto con il primo dei due lunghi che daranno forza sotto canestro!
Con la nuova ope...
Nuovo Basket Aquilano ingaggia Edoardo Ronca
Il Nuovo Basket Aquilano annuncia l'ingaggio di Edoardo Ronca, ala classe 2003 per 197 cm, uno dei migliori giovani prospetti messisi in mostra di recente non solo in questa categoria, elemento di grande fisicità e atletismo che sfrutta sia in attacc...
Nuovo Basket Aquilano: in panchina coach Federico D’Addio
Il Nuovo Basket Aquilano annuncia la firma del contratto con il coach che guiderà la squadra nella nuova avventura in Serie B Interregionale 2025-2026.
Si tratta di un gradito ritorno sulla nostra panchina, quello di Federico D’Addio, classe 1981...




X








L



 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)